GRUPPO PENSIONATI VANCHIGLIETTA APS 24-07-2022 - 19:00
Turindrugstore Malcontenti Records E BOCCIOFILA VANCHIGLIETTA presentano
La Casa Della Foresta
Sound Latinoamericano
Permacultura è una parola che originariamente si riferiva a “ agricoltura permanente” . Oggi indica una filosofia di lavorare, un’osservazione prolungata e premurosa, un concetto che si applica a tutti i campi della vita
Questa è la filosofia che muove la musica di Nanan, che viene a trovarci direttamente dal Brasile, per essere l’ospite principale di una serata di musica acustica, dipinta dai colori e dall’energia del sudamerica.
LINE UP
Artist BIO
Natalia Meyer è una cantautrice compositrice e arrangiatrice uruguaiana, con sede a Roma.
Un paio di anni fa è venuta a trovarci a torino per un evento molto intimo “ El Piso”, qui c’è un estratto della sua esibizione > https://www.youtube.com/watch?v=qLpmVUcenkc
Quando prende la chitarra ti trasporta in mondi lontani. Una voce incantevole, dolce, rilassante e una sensibilità artistica a 360 ° fanno di Natalia un’artista intensa, capace di trasmettere una vibrazione all’ascoltatore che va al di là delle parole e della musica.
Jaku Feliz Reyes, italo dominicano, intrattenitore per eccellenza.
Rapper, dj, chitarrista, ma soprattutto freestyler, chi ama la cultura hiphop a Torino sicuramente lo ha già incontrato: nei cerchi di freestyle, o a improvvisare al Jazz club, o nelle jam oldschool. Il suo rap è allegro e consapevole, i suoi live sprizzano di energia ed elettricità.
Ha pubblicato da pochissimo il suo primo album in studio
Cantautorap > https://www.youtube.com/watch?v=1vzl_zNu5Bc
Con una band di 12 elementi, proveniente da tutte le parti del mondo.
Alla Casa Della Foresta, ci farà sentire un riadattamento dei suoi pezzi, in versione chitarra e voce.
Nanan è un noto artista brasiliano, musicista, insegnante e ambientalista.
Vede la musica come l’opportunità per esprimere la sua vita, la sua esperienza, la sua medicina - con un sguardo verso Madre Natura ed il nostro mondo. Nelle sue composizioni, Nanan porta insieme le tradizioni locali con il respiro del suo lignaggio culturale. Si muove anche fra l’arte e l’artigianato. Nanan partecipa a numerosi progetti musicali a Curitiba, in Brasile, dove si dedica anche alla restaurazione di strumenti musicali in legno.
Ha conseguito una laurea di Environmental Management presso l’università federale di Paraná, dove, dal suo ritorno dalle Hawaii nel 2011, ha iniziato a diffondere la filosofia della permacultura nella capitale e sulla costa. Membro attivo di Playing For Change Brazil, dal 2016 al 2018 ha insegnato musica e inglese alla PFC Brasil School, fondata nel quartiere Cajuru di Curitiba, utilizzando la musica come strumento di trasformazione. 'Movimento: Manifesta Sentimento' è il suo secondo album, ed verrà presentato nella forma di concerto solista. 'Casa da Floresta' è il pezzo maggiormente apprezzato e conosciuto di Nanan.
Casa Da Floresta> https://www.youtube.com/watch?v=fPeExiJIqUc
Official Album, Movimento Manifesta Sentimento > https://www.youtube.com/watch?v=J00slMvEwVk
Ingresso all’evento 5€
Con tessera ARCI
L'evento è realizzato con il sostegno della fondazione Compagnia di San Paolo, all'interno del bando Space
Prenotazione biglietto