Giuseppe Melchionna, detto Grumbi, ci ha lasciati

Giuseppe Melchionna, detto Grumbi, ci ha lasciati

Comitato ARCI Torino     06-08-2022

Oggi ci ha lasciato Beppe Melchionna, Grumbi.

(I funerali avranno luogo il 10 agosto alle ore 15.00 con partenza dall'ospedale G. Bosco (lato via Pergolesi), alle ore 15.30 cerimonia di commiato al Tempio della Cremazione al cimitero monumentale di C.so Novara.)

Se esistono dei volti che rappresentano l’ARCI a Torino, Grumbi è sicuramente uno di questi. Voce e anima della nostra associazione per decenni; con lui abbiamo condiviso tante lotte e cavalcato molti sogni, attraversando insieme spazi di libertà e di impegno nei tanti Circoli ARCI che durante tutta la sua vita ha difeso e rappresentato.

Sintesi perfetta di militanza e divertimento, rivoluzione e cultura, capace di infiammare le notti dei Murazzi, da Giancarlo, e di costruire mobilitazioni e presidi durante il giorno.

Dirigente ARCI appassionato, generoso e stimato in tutta Italia, capace di mettersi a disposizione e di sporcarsi le mani. Sempre e comunque, nonostante tutto, fino alla fine.

Buon viaggio compagno Grumbi, lasci un vuoto incolmabile nella nostra comunità, ma il tuo esempio servirà a farci continuare a lottare, ridere e scherzare come avresti sempre voluto.