EL MARADONA feat. The Spy from Cairo Open Air

EL MARADONA feat. The Spy from Cairo Open Air

GRUPPO PENSIONATI VANCHIGLIETTA APS     02-10-2022 - 15:00

DOMENICA 2 OTTOBRE 2022 dalle 15 a mezzanotte vieni a perderti nel parco della Bocciofila Vanchiglietta Rami Secchi! 
EL MARADONA, il primo Sound System alla colombiana, suonerà le sue prime tracce con un ospite davvero speciale!
Ad inaugurare "el primer Picò de Europa" arriva dritto da New York The SPY FROM CAIRO in Live Set!! 
Per la prima volta in Italia un produttore, musicista e dj unico nel suo genere, un sound Dub dalle tinte tropicali e nord africane per una domenica di sollazzo tra musica e spettacolo. 
Tropical Discoteque presenta un evento domenicale che spariglia le carte e propone una combo magica tra musica e relax, il tutto apparecchiato nella cornice del parco sulla Dora che cinge la bocciofila e ne esalta il lato sociale, tra interazione, buon cibo, cultura e divertimento. 
Oltre al super The Spy From Cairo suoneranno i dischi di Onda Pacifica, Discomoderni e Druidiscos. Cinque selettori di godimento sul Picò più tosto d'Europa! WOW!
EL MARADONA by Druidiscos 
E' il primo Picò costruito artigianalmente in Piemonte e nasce da una naturale metamorfosi del Druidiscos Hi-Fi, SoundSystem italiano da sempre legato alla World Music. 
Per Druidiscos il Picò rappresenta l'emblema della cultura ad alto volume sommata a selezioni di musica proveniente da tutto il mondo, un mix devastante e inedito di Tropical attitude che non ti fa stare fermœ. 
Nati nella seconda metà del novecento sulla costa caraibica Colombiana, i Picò diventano l'alternativa popolare alla radio privata e di Stato. Suonano in ogni barrio per ogni occasione di festa ed esprimono perfettamente il mix culturale che solo la Puerta de Oro di Barranquilla ha saputo creare in secoli di musica tradizionale. 
Accade così che persone provenienti dall'Europa, dall'Africa, dal Medio Oriente e dall'Asia si incontrino a Barranquilla per trasformarla nella capitale della musica caraibica. Ed i Picò, distribuiti in ogni angolo della città, ne fanno risuonare il sound ad altissimo volume, tramutando una festa cittadina in un grande festival di musica libero e spontaneo, con buone vibre in ogni angolo festoso della città. 
BIG UP!!
THE SPY FROM CAIRO (NY) 
Di origini italiane ma trasferitosi nella Grande Mela da diversi decenni, Moreno Visini aka “The Spy from Cairo” è un musicista e produttore che da 25 anni sforna dischi e tracce uniche nel loro genere. 
Polistrumentista, suona e campiona la chitarra elettrica, il basso, l’oud arabo, il sax turco, il cifteli albanese ed il sitar. Le sue produzioni sono un'ode alla cultura dei popoli che predilige, un omaggio alla storia araba che si intreccia con l'occidente, un meltin pot musicale che si traduce in un abbraccio cosmico dell'intero bacino del Mediteraneo.
Il suo ultimo album Animamundi (2022) é stato acclamato dalla critica e sicuramente riuscirà a bissare il record di hype fatto registrare da Arabadub, produzione epica uscita sulla label Wonderwheel Records nel 2012. 
Come DJ ha infiammato i dancefloor di mezzo mondo, dal Giappone all'Africa, dalle grandi capitali europee fino a Brooklyn, casa sua, dove non si fa mai mancare un'ospitata per grandi feste a tema tropicale, jam e live set. 
 Sentiti un po' del suo mood qui 
https://soundcloud.com/zeb-the-spy-from-cairo

INGRESSO con tessera ARCI
Contributo artistico 5€
Porta un telo se vuoi immergerti nel mood del parco!