FARE TEATRO

 FARE TEATRO

ASSOCIAZIONE ARTEDRAMA     26-09-2022

Torna “Fare Teatro” con Santibriganti, al Teatro civico di Caraglio (via Roma 122), in provincia di Cuneo, da ottobre 2022 a giugno 2023. Mercoledì 28 settembre, presso il Teatro, alle 17 per i bambini, alle 18.30 per i ragazzi e alle 20.30 per gli adulti, si terrà la presentazione del corso annuale e delle varie attività in programma, in collaborazione con Teatranza spazio delle arti e della persona e sotto la direzione artistica di Maurizio Bàbuin.

  • La “Scuola di teatro” ha una durata prevista di tre anni, con una lezione settimanale (dalle 20.30 alle 23) in partenza a ottobre. 

  • "Il corso di formazione teatrale per ragazzi" è un progetto di formazione che utilizza i mezzi espressivi e le tecniche teatrali in funzione di una particolare attenzione all’età dei partecipanti.  È prevista una lezione settimanale dalle ore 17.30 alle 19. A conclusione dell’anno un saggio spettacolo e l’attestato di frequenza.

  • l corso di "formazione teatrale per bambini" si potrà giocare a fare teatro socializzando, lontani dalla competizione, e dare la possibilità ai giovani partecipanti di acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità e strumenti comunicativi utili a relazionarsi con se stessi e il mondo circostante. È prevista una lezione settimanale dalle ore 17.30 alle 19. A conclusione dell’anno un saggio spettacolo e l’attestato di frequenza.

  • Tra i laboratori previsti, "Parlare e agire in pubblico" aiuterà i partecipanti ad essere padroni della propria comunicazione verbale e non verbale, diventando più sicuri di sé, dei propri gesti, azioni, parole utilizzando al meglio e in positivo l’emotività che ognuno di noi possiede. Sono previsti 12 incontri di due ore settimanali, dalle 20.30-22.30, da febbraio ad aprile 2023, insieme ad un attestato di frequenza

Informazioni ed iscrizioni:

Biblioteca Comunale di Caraglio, Via Contardo Ferrini

tel. 0171.617714 (da martedì, giovedì e venerdì 14.45-18, mercoledì e sabato 9-12)

contatti: Facebook