DEBUTTA IL «FESTIVAL DEL DIGITALE POPOLARE»

DEBUTTA IL «FESTIVAL DEL DIGITALE POPOLARE»

Festival Digitale Popolare     03-10-2022

Tre giorni di incontri tra Cap10100 e Nuova Lavazza. Oltre 100 i relatori coinvolti per raccontare potenzialità ed effetti della digitalizzazione sul nostro vissuto di ogni giorno: un digitale che in quanto “popolare” deve essere semplice, equo, concreto, sicuro e alla portata di tutti.

PA, scuola, sport, cultura, musei, libri, viaggio, turismo, mobilità, podcast, satira, nuove forme di fruizione dei contenuti, gaming, diritti, sanità, sostenibilità, mobilità, lavoro, economia, comunicazione e informazione: questi alcuni dei temi che saranno affrontati con il filo conduttore della rivoluzione digitale. Il rapporto tra italiani e digitale – PA, accesso ai servizi sanitari, mobilità, metaverso etc – è al centro della ricerca realizzata per l’occasione dall’Istituto Piepoli.

Tra gli ospiti Claudio Marchisio, La Rappresentante di Lista, Giorgio Chiellini, Makkox, Sara Gama, Cristiana Capotondi, Francesco Giorgino, Roberto Giacobbo, Santo Versace, Mario Calabresi, Agnese Pini, Luca Argentero, Paolo Ruffini. Sabato sera dj set di Samuel

Il programma è online sul sito festivaldigitalepopolare.it, ingresso gratuito

Un nuovo evento che conferma la vocazione all’innovazione della città di Torino: al via venerdì 7 ottobre 2022 la prima edizione del FESTIVAL DEL DIGITALE POPOLARE, organizzato dalla Fondazione Italia Digitale, che fino a domenica 9 raduna sotto la Mole – tra il Cap10100 e la Nuvola Lavazza – personaggi ed esperti per confrontarsi sul ruolo e l’impatto del digitale nella vita quotidiana dei cittadini.

Il digitale è popolare quando davvero rappresenta un progresso per tutti e semplifica il nostro approccio e la nostra esperienza negli ambiti più diversi, dal lavoro all’accesso ai pubblici servizi, dal tempo libero all’informazione. Questa dunque la missione del Festival: trattare il digitale portandolo vicino alle persone, coinvolgendo quindi non solo esperti e nomi istituzionali, ma anche personaggi di settori diversi quali sport, cultura e spettacolo.