ASSOCIAZIONE TEATRALE ORFEO APS 18-04-2023 - 21:00
RADAR Concerti presenta: TURIN BRAKES (italian tour)
Special Guest: DOG BYRON
Il 2022 vede i Turin Brakes pubblicare il loro nono album in studio - Wide-Eyed Nowhere. La band ha suonato nei festival durante l'estate, seguito da un lungo tour di concerti nel Regno Unito a partire da settembre; "C'è sempre qualcosa di magico tra la band e il pubblico ai nostri spettacoli dal vivo e non vediamo l'ora di uscire e rivedere tutti... ce lo siamo davvero perso!"
Su "Wide-Eyed Nowhere" la band dice 'Ci siamo sorpresi con quello che è venuto fuori; un insieme più dolce, groovier di canzoni in nessuna fretta di essere altro che se stessi.' Il gruppo da South London comprendente Olly Knights, Gale Paridjanian, Rob Allum e Eddie Myer ha registrato questo nuovo set di canzoni allo studio Twin Palms - Olly’s garden - durante l'estate del 2021, scegliendo di lasciare che il tempo si infondi nella musica e maturare in un modo che non potrebbe in un ambiente commerciale pressurizzato.
'Gli amici venivano a trovarci, i bambini aggiungevano una voce o due, le api ronzavano e noi ci sedevamo al sole del sud di Londra mentre la musica usciva dagli altoparlanti e galleggiava sul prato. A volte decidevamo che andava bene lasciare che accadesse in modo naturale, non per provarci troppo duramente - basta uscire dal modo in cui le canzoni prendono forma, e che forse non devi essere in un brutto posto per fare i tagli più profondi.'
L'album è uscito il 16 settembre su CD & Coloured Vinyl.
Biglietti disponibili solo su DICE: https://link.dice.fm/d5e9e31d6d8f