Turin Brakes • Cap10100 • Torino

Turin Brakes • Cap10100 • Torino

ASSOCIAZIONE TEATRALE ORFEO APS     18-04-2023 - 21:00

RADAR Concerti presenta: TURIN BRAKES (italian tour)
Special Guest: DOG BYRON


Il 2022 vede i Turin Brakes pubblicare il loro nono album in studio - Wide-Eyed Nowhere. La band ha suonato nei festival durante l'estate, seguito da un lungo tour di concerti nel Regno Unito a partire da settembre; "C'è sempre qualcosa di magico tra la band e il pubblico ai nostri spettacoli dal vivo e non vediamo l'ora di uscire e rivedere tutti... ce lo siamo davvero perso!"
Su "Wide-Eyed Nowhere" la band dice 'Ci siamo sorpresi con quello che è venuto fuori; un insieme più dolce, groovier di canzoni in nessuna fretta di essere altro che se stessi.' Il gruppo da South London comprendente Olly Knights, Gale Paridjanian, Rob Allum e Eddie Myer ha registrato questo nuovo set di canzoni allo studio Twin Palms - Olly’s garden - durante l'estate del 2021, scegliendo di lasciare che il tempo si infondi nella musica e maturare in un modo che non potrebbe in un ambiente commerciale pressurizzato.


'Gli amici venivano a trovarci, i bambini aggiungevano una voce o due, le api ronzavano e noi ci sedevamo al sole del sud di Londra mentre la musica usciva dagli altoparlanti e galleggiava sul prato. A volte decidevamo che andava bene lasciare che accadesse in modo naturale, non per provarci troppo duramente - basta uscire dal modo in cui le canzoni prendono forma, e che forse non devi essere in un brutto posto per fare i tagli più profondi.'
L'album è uscito il 16 settembre su CD & Coloured Vinyl.

 

  • Turin Brakes ha pubblicato l'EP "Optimist" nel marzo 2001 (raggiungendo lo status di disco d'oro nel Regno Unito), seguito da "Ether Song" del 2003 che presentò il singolo Pain Killer (Summer Rain). Da allora la band è passata a collezionare sette top 40 singoli, sette top 40 album e oltre un milione di vendite in tutto il mondo.

 

  • Dog Byron è un gruppo rock di Roma/Berlino fondato nel 2010 dal musicista italiano Max Trani.La band ha guadagnato uno slancio iniziale grazie al loro suono personale caratterizzato da una simbiosi tra roots blues (a partire dall'esempio paradigmatico di Robert Johnson) e il Suono grunge degli anni '90 (come Nirvana e Sonic Youth). Più tardi, l'implacabile creatività di Max lo ha portato ad incorporare folk, soul e toni elettronici con da uno straordinario capacità introspettiva. La band ha ottenuto un notevole riconoscimento in paesi come la Germania, Belgio, Olanda, Italia e Svizzera, dove hanno aperto per artisti del calibro di Peter Murphy, Bush, Turin Brakes, Everlast e Micah P. Hinson.

 

Biglietti disponibili solo su DICE: https://link.dice.fm/d5e9e31d6d8f