Statuto "Che storia è la nostra?" // Lord Cumiana

Statuto "Che storia è la nostra?" // Lord Cumiana

ZIGGY APS     25-09-2020 - 22:00

STATUTO! Che storia è la nostra?
Racconto musicale in acustico by Oscar & Naska
Dalle ore 00.00 fino alle 03.00 music selection by Lord Cumiana
Contributo artistico 7 euro
(Combo ingresso e tessera 2019/2020 10 euro, la tessera scade il 30 Settembre 2020)

Ingresso riservato ai soci Arci
ATTENZIONE alle MODALITA' DI ACCESSO:
Per garantire il rispetto del distanziamento e della sicurezza contro la diffusione del COVID19 la capienza dello Ziggy Club è fissata a 50 persone.
Per questo motivo è fortemente consigliata la PRENOTAZIONE tramite il versamento del contributo artistico della serata sulla PayPal paypal.me/ziggyclubtorino indicando nome, cognome e titolo dell'evento, Ricorda di STAMPARE la ricevuta perchè verrà richiesta all'ingresso!

Contributo artistico 7 euro
Ingresso riservato ai soci ARCI
Lo Ziggy Club adotterà tutte le precauzioni necessarie a garantire la vostra sicurezza, chiediamo gentilmente a tutti i soci di attenersi alle disposizioni e di indossare la mascherina per spostarsi all'interno del locale e di mantenere la distanza interpersonale di un metro.

"CHE STORIA E' LA NOSTRA?" è lo spettacolo/racconto-musicale degli STATUTO per questa estate 2020.
Dai primi anni con EZIO BOSSO al Festival di SANREMO fino ai giorni nostri. Da 37 anni in continua attività, gli Statuto hanno preparato una forma di spettacolo musicale "antivirus", perfettamente compatibile con le misure di sicurezza richieste per esibirsi in pubblico nella "fase 3".
Saranno sul palco oSKAr & Naska, fondatori della mod-band i quali eseguiranno in acustico le canzoni più importanti e conosciute del loro repertorio, alternando (anche
interagendo col pubblico)il racconto della storia, storie, aneddoti e curiosità inerenti la loro lunga ed esilarante carriera, indiscutibilmente originale, anomala e soprattutto "unica" nel panorama della musica italiana e internazionale. In "costante-
tour", la band ha avuto importanti componenti come "Xico" cioè il maestro Ezio Bosso al basso oppure "Junior" Davide Rossi (violinista e arrangiatore per Coldplay, Verve e molti altri) alla tastiera e si è esibita su ogni tipo di palco: dagli innumerevoli
concerti benefit per Lavoratori delle fabbriche in difficoltà allo storico passaggio al Festival di Sanremo, da Plaza de la Revoluciòn all'Avana di Cuba al Festivalbar, al Cantagiro e al concertone del Primo Maggio a Roma in Piazza San Giovanni; dal concerto allo stadio Delle Alpi per festeggiare la vittoria della Coppa Italia a quelli "benefit" per i tifosi ultras delle curve di tutta Italia ed Europa ;sempre coerenti e dalla parte dei più deboli, contro ogni forma di razzismo e discriminazione; talvolta osteggiati o addirittura censurati dai media e dai canali "mainstream"di
radio e TV, sono la dimostrazione palese di come si possa essere veri ribelli, anche attraverso la musica, senza essere "brutti-sporchi e cattivi" ma sempre stilosi ed eleganti, senza autoghettizzarsi solo su palchi "di settore", ma portando con credibilità in ogni situazione la musica e le parole provenienti dalle strade ma con vera professionalità ed eccellente tecnica musicale, associando vero"impegno" a vero "divertimento".
Che storia è mai quella degli Statuto ?? Venite a scoprirla ascoltando, commentando e cantando tutti insieme perché, come diceva Xico Ezio Bosso, la musica si fa "insieme".