Lorenzo Kruger (Nobraino) Live | Ziggy Club, Torino

Lorenzo Kruger (Nobraino) Live | Ziggy Club, Torino

ZIGGY APS     15-10-2020 - 21:00

ATTENZIONE alle MODALITA' DI ACCESSO:
Per garantire il rispetto del distanziamento e della sicurezza contro la diffusione del COVID19 la capienza dello Ziggy Club è fissata a 50 persone.
Per questo motivo è fortemente consigliata la prenotazione scrivendo alla mail altinicose@gmail.com
Contributo artistico 10€
Ingresso riservato ai soci ARCI
Lo Ziggy Club adotterà tutte le precauzioni necessarie a garantire la vostra sicurezza, chiediamo gentilmente a tutti i soci di attenersi alle disposizioni e di indossare la mascherina per spostarsi all'interno del locale e di mantenere la distanza interpersonale di un metro.
LORENZO KRUGER (Nobraino):
Lorenzo Kruger è il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino.
Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana.
Le sue performance come frontman di questa band sono note per essere
fuori dagli schemi, provocatorie e irriverenti.
Molti lo ricordano per essersi rasato a zero sul palco del primo maggio mentre cantava una canzone pacifista...
In questo spettacolo, al contrario, Kruger si immobilizza al pianoforte (o perlomeno ci prova..); col pretesto di accompagnarsi con questo strumento infatti, tenta di ridurre lo spettacolo alle sole canzoni. Il suo temperamento però non gli facilità il compito ed è facile che abbandoni il pianoforte sul palco per lanciarsi in platea a leggere monologhi, cantare a cappella, ballare...
Ma sono siparietti estemporanei che svaniscono sempre per lasciare
spazio alle canzoni, alla loro interpretazione intima.
I migliori brani scritti per i Nobraino (ma anche diversi inediti) saranno ascoltabili quindi in una veste inusuale: nella
versione in cui sono state concepite: al pianoforte.
Saranno in scaletta Bifolco, Film Muto, Record del Mondo, Tradimento,
Cani e Porci e diverse altre..
Un percorso attraverso la scrittura che passa anche per letture, monologhi, esecuzioni sbilenche e considerazioni semiserie di un personaggio che non dovrebbe esibirsi seduto.
In una atmosfera rilassata, molto distante dai suoi concerti rock, Lorenzo Kruger mette davanti a tutto le sue canzoni e se stesso. "Uno spettacolo a sedere, non a culo", come dice lui.