RICETTE D'AFRICA APS 19-11-2022 - 19:00
Nato a Torino per promuovere lo scambio interculturale attraverso la moda sostenibile, Tessuti Urbani è un brand di abbigliamento upcycled. Un progetto sviluppato con il sostegno del Politecnico di Torino e Torino Creativa e il contributo di Abito e diecicentoLab.
Tessuti Urbani dedica la sua prima collezione al Senegal, ispirandosi alla cultura del dono e dell’abito, inserendo negli abiti il wax, tessuto tradizione africano, nel pattern grotto, simbolo di empowerment. Tessuti Urbani ha lanciato un’open call per creativ* per rappresentare il telaio culturale della città di Torino. Artist* e designer hanno interpretato la complessità torinese con dei poster simbolici.
Tessuti Urbani in collaborazione con Renken presenta una speciale serata per Jigeenyi in occasione di Barriera Corallina. Durante la serata sarà presentata la prima collezione Senegal del brand e una selezione di poster di creativ* torinesi sul tema Torino Telaio Culturale in una mostra collettiva che celebra la diversità sul territorio. Ad accompagnare musicalmente la serata le influenze africane di Dj Otello e le sonorità ambient di Piccola Illusione.