DUTCH NAZARI LIVE - CAP10100

DUTCH NAZARI LIVE - CAP10100

ASSOCIAZIONE TEATRALE ORFEO     15-12-2022 - 21:00

Giovedì 15 dicembre
Ore 21.30

Dutch Nazari, classe 1989, è nato e cresciuto a Padova. Nel 2014 entra nel roster di Giada Mesi, etichetta fondata da Dargen D’Amico, con la quale pubblica 2 EP: Diecimila Lire e Fino a qui. A marzo 2017 pubblica per Undamento/Giada Mesi l’acclamato disco d’esordio Amore Povero. A poco più di un anno di distanza, il 16 novembre 2018 torna con un nuovo, secondo album dal titolo Ce Lo Chiede L’Europa, uscito per Undamento. Sia gli album che gli EP sono interamente prodotti da Sicket, che lo affianca sia in studio sia sul palco nelle performance live. Con “Ce Lo Chiede L’Europa” il rapper padovano si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma e inizia un tour di oltre 70 date nei migliori club e festival italiani.

Sempre nell’estate del 2019, prima di parcheggiare il furgone, pubblica 3 nuovi brani: Dime i baristi, Bravi Tutti e Cambio di stagione. L’incontro con il poeta Alessandro Burbank dà vita a un sodalizio artistico importante che, nel corso degli anni, ha trovato espressione in diverse e svariate attività, fino alla creazione e messa in scena dello spettacolo “A una metrica distanza” - uno show/scontro goliardico dove la poesia “sfida” la musica - e nel 2022 il podcast “COSA PREFERIRESTI”. Nel 2021 il rapper annuncia l’uscita del nuovo album e a dicembre pubblica una nuova canzone dal titolo “Cori da sdraio”, si tratta della traccia apri-pista del suo nuovo lavoro che ne anticipa temi ed emozioni, una canzone/manifesto che segna il suo ritorno sulle scene. Il 2022 si apre con la pubblicazione del singolo “Fiore d’inverno”, una canzone amara, forte e romantica seguita dal singolo “Anime Stanche”, che anticipano il suo nuovo album in studio “Cori Da Sdraio”, pubblicato il 29 aprile per Undamento. Nell’album le collaborazioni con Frah Quintale, Nayt e See Maw, le produzioni di Sicket, Peppe Petrelli, Rookley e lo stesso See Maw oltre alla straordinaria partecipazione di Valerio Lundini in uno skit all’interno del disco.

________________________


CAP10100 è un nuovo spazio culturale inserito nei Centri del Protagonismo Giovanile della città di Torino, con il sostegno di Compagnia San Paolo, Edisu Piemonte, città di Torino e dell'Unione Europea