Il Senso della Vite: Scelte

Il Senso della Vite: Scelte

    26-01-2023 - 20:15

Storie da raccontare: ecco cosa sono le nostre serate sul vino. Persone che fanno scelte spesso e volentieri radicali estreme e coraggiose, dedicandosi a un lavoro che fa della fatica e del rischio la propria bandiera. Essere viticoltori non è sicuramente facile: l'essere sempre sotto il cielo, in balia di Natura, spesso Madre ma talvolta tremenda Matrigna, essere in territori magari non così tanto affermati, essere insomma donne e uomini che scelgono di non abbandonare territorio e radici. Ecco perché ci piace raccontare le loro storie.
In questa serata incontreremo due realtà in apparenza diverse ma fortemente radicate nel proprio territorio e strenuamente convinti delle proprie scelte.

Giulia Gonella e Davide Vanni sono una coppia che nell'astigiano, di San Martino Alfieri, fanno vini sempre ispirati alla sostenibilità, al rispetto per la terra e la ricerca del buono e del bello: riescono sempre a sfornare bicchieri ricchi di personalità, fedeli specchi del territorio ma che allo stesso tempo incarnano anche la gentilezza di Giulia e Davide.

Pianfiorito è una realtà agricola a 360° gradi, dove la viticoltura è affiancata da orti, alberi da frutto e allevamento di bestiame riescono a ricreare un'agricoltura circolare. Tutto questo a due passi da Torino, ad Albugnano, uno dei primi paesi dell'astigiano all'ombra di Superga dove con il tempo è nata l'omonima denominazione, tutta incentrata sul nebbiolo.ù

Prenotazioni: https://www.molodililith.it/prenotazioni/prenot.php?id=3903