ALIMENTA LA SOLIDARIETÀ, DIVENTA VOLONTARI*!

ALIMENTA LA SOLIDARIETÀ,  DIVENTA VOLONTARI*!

Comitato Arci Torino / Fooding - Alimenta la solidarietà     22-09-2020

Durante il lockdown molte persone si sono trovate in una condizione di solitudine e di estrema vulnerabilità economica e sociale. Si stima che in Italia siano un milione le persone che hanno fatto richiesta di aiuti alimentari per la prima volta a partire da questa primavera.

Torino Solidale è una rete di associazioni, nata in collaborazione con il Comune di Torino per rispondere all’emergenza alimentare, a cui Arci Torino e Fooding - Alimenta la solidarietà hanno aderito.

Questi mesi sono stati un momento di incontro e riconoscimento di un pezzo di città invisibile, di cui tanto si parla ma che difficilmente riesce ad esprimere i suoi bisogni. Mesi di solidarietà attiva e partecipazione diffusa fondata sulla consapevolezza che nessun* si salva da sol*, nella crisi sanitaria come in quella sociale.

Con questo spirito vogliamo ripartire, per sostenere oltre 1800 nuclei familiari in carico ai nostri snodi di distribuzione alimentare, con la consapevolezza che tutto ciò che è stato fatto, si è reso possibile grazie alle centinaia di disponibilità ricevute da parte di persone che hanno deciso di investire il loro tempo nella solidarietà e che ringraziamo ancora una volta per tutto quello che hanno fatto.

Solo grazie alla partecipazione attiva di tant* possiamo continuare questo percorso, ed è per questo che rivolgiamo a tutt* una chiamata a farsi avanti, ad affiancarci in questa nuova sfida. Ciascun* può, con qualche ora del suo tempo, attivarsi e fare la sua parte. Crediamo ci sia un’intera città pronta a mettersi a disposizione per le sue fasce più deboli, questo è il momento di farlo!

scrivi a: fooding@arcitorino.it
telefono: 3247890867