Job Film Days – Masterclass con Gianluca e Massimiliano De Serio

Job Film Days – Masterclass con Gianluca e Massimiliano De Serio

ANTILOCO APS     21-09-2020 - 15:56

Mercoledì 23 settembre 2020, dalle ore 11 alle 13, al Piccolo Cinema di Torino, i Job Film Days vi offrono una masterclass gratuita con i registi torinesi Gianluca e Massimiliano De Serio.

Dopo aver presentato alle Giornate degli Autori della 77esima Mostra del Cinema il loro ultimo film “Spaccapietre” sulla piaga del caporalato, i due registi dialogheranno con i partecipanti alla masterclass su come sia stata affrontata la tematica del lavoro nella cinematografia contemporanea.
POSTI LIMITATI! Per prenotare la propria partecipazione, inviare una mail a jfd@jobfilmdays.org, indicando nominativo/i e numero di telefono. Sarà data conferma.
I Job Film Days (JFD) sono una rassegna cinematografica sul lavoro e sui diritti, organizzata da Sicurezza e Lavoro (www.sicurezzaelavoro.org), in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema, Magistratura Democratica, Cgil, Cisl e Uil di Torino, Inail Piemonte, Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Film Commission Torino Piemonte, Aiace, Ismel, Archivio Armando Ceste, FabLab Pavone Torino, Fondazione Vera Nocentini e altri enti. Si svolgono a Torino, dal 21 al 23 settembre 2020, per celebrare i 50 anni dello Statuto dei Lavoratori (Legge 300/1970).
I Job Film Days sono inseriti all’interno del progetto Torino Città del Cinema 2020 di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte e Fondazione per la Cultura Torino.
 
COME RAGGIUNGERE IL PICCOLO CINEMA (Via Cavagnolo 7 a Torino):
- In AUTOBUS da Porta Nuova:
Dalla fermata Porta Nuova, numero 4 fino alla fermata Cascinette (che dista 6 minuti a piedi)
- In AUTOBUS da Porta Susa:
1. Dalla fermata BOLZANO (Capolinea) prendere il 51 o il 46 fino alla fermata IVREA
2. Prendere il treno SFM1 fino a Torino Stura
In tutti e due i casi dalla fermata fino al Piccolo Cinema ci sono 10 minuti a piedi
- In AUTOBUS dal Cinema Massimo:
Spostarsi a piedi in Via XX settembre – dalla fermata GARIBALDI prendere il 51 fino alla fermata IVREA