CHANNEL ONE & RAMON JUDAH/ Echotronix Soundsystem

CHANNEL ONE & RAMON JUDAH/ Echotronix Soundsystem

BUNKER ASD-APS     30-04-2023 - 15:00

Jazz:Re:Found e Serengeti presentano
Channel One and Ramon judah in session Powered by Echotronix Soundsystem
Otto scoop di potenza per il primo open air della stagione!

Domenica 30 aprile dalle 15.00 presso Bunker, Torino

Channel One Sound System è uno dei più conosciuti e amati sound system reggae nel mondo. Nel 1979 Mickey dread e suo fratello Jah T decidono di ridare vita al sound system del padre, suonando alle feste blues e alle prime dances. Mickey selezionava produzioni del mitico studio giamaicano Channel One Studio e da lì nacque il nome Channel One Sound System. Nel 1983, Channel One comincia a suonare al Notting Hill Carnival, iniziando a farsi conoscere nella scena londinese.

Channel One Sound System è formato dal selector Mickey Dread e dall’MC Ras Kayleb. Propone una selezione di conscious reggae unica, con dubplates esclusivi da tutto il mondo. La sua missione è quella di abbattere le barriere attraverso la musica reggae, viaggiando e suonando per i popoli di ogni nazione. Negli ultimi anni hanno girato l’Inghilterra con artisti come Congo Natty, Mad Professor e i Twinkle Brothers, sono resident sound in uno dei più famosi club di Londra, il Village Underground, e hanno fatto un tour in America Centrale e del Sud, suonando in Chile, Colombia e Perù.

Ramon Judah proviene da una famiglia di musicisti, suo padre Sugar era molto conosciuto nella scena di Liverpool e fu uno dei primi mentori dei Beatles. Ramon viene presto influenzato dalla cultura legata ai sound systems e comincia a cantare nelle dancehall in giovane età. In seguito viaggia in tutto il mondo come cantante, dalla Nuova Zelanda fino a Chicago, per poi trasferirsi a Londra e diventare presentatore e cantante dell’ormai leggendario Dub Club. Ha lavorato con i maggiori produttori e musicisti della scena UK, cantando su diversi sound system come Jah Youth e recentemente diventando MC e presentatore delle famose Reggae Roast nights. Ramon Judah ha anche registrato per i migliori produttori UK Reggae & Dub come Bush Chemists, Nick Manasseh, Adrian Sherwood, Philip Gad, Brigadier Jc e Vibration Lab.

Per i biglietti clicca qui