Si chiamava FABER: Sirianni suona DE ANDRÈ | Indiependence Tribute

Si chiamava FABER: Sirianni suona DE ANDRÈ | Indiependence Tribute

INDIEPENDENCE APS     17-02-2023 - 21:30

"Si chiamava Faber - viaggio molto personale nel mondo di Fabrizio De Andrè" è il concerto/spettacolo con cui Federico Sirianni, pluripremiato cantautore genovese, racconta e canta Faber. Un tuffo nel passato per riscoprire insieme uno dei più amati cantautori della nostra storia e per cantare insieme le sue canzoni immortali aspettando la mezzanotte del suo compleanno.


Federico Sirianni, che sarà accompagnato da Veronica Perego al contrabbasso, ha avuto l’opportunità di conoscere De Andrè e di incontrarlo alcune volte nel proprio cammino di vita: incontri fugaci, ma di una potenza inaudita, sufficienti a delineare in maniera quasi inequivocabile, per un giovane in procinto di cimentarsi nel mestiere del cantautore, la grandezza umana e artistica del più straordinario scrittore di canzoni del novecento italiano.


C’è una Genova leggendaria e una Genova calpestata e sofferta sulla propria pelle a fare da set principali ai racconti e alle canzoni, non necessariamente le più famose, ma quelle che riescono forse a esprimere, oltre che l’ormai noto talento, anche la gigantesca umanità di cui era pervaso questo artista unico e irraggiungibile.


Indiependence Tribute: arrivato alla settima stagione, è l'evento tributo che vanta innumerevoli tentativi di imitazione (cit.)... ma l'originale lo trovi solo a Comala!
- - -
Ingresso gratuito
Inizio spettacoli 21,30