DIVINE QUEER FILM FESTIVAL 2023. Un crowdfunding per lanciare la settima edizione.

DIVINE QUEER FILM FESTIVAL 2023. Un crowdfunding per lanciare la settima edizione.

TAKSIM -APS     06-03-2023

Torna a cavalcare le scene torinesi il Divine Queer FIlm Festival, la rassegna cinematografica indipendente e queer che esplora i temi legati alle identità di genere, alle disabilità e alla migrazione. In programma dal 14 al 16 aprile 2023 nella storica sede di via Baltea 3, nel cuore di Barriera di Milano, il festival, organizzato dall’Associazione Taksim APS, giunge alla settima edizione e continua nella sua mission di infrangere, attraverso il linguaggio cinematografico, pregiudizi, tabù e paure relativamente alle storie di persone transessuali/transgender, disabili e migranti.

L’edizione 2023 sarà dedicata ad Audre Lorde, scrittrice afroamericana, femminista, docente e attivista per i diritti civili. Audre Lorde si autodefiniva "nera, lesbica, madre, guerriera, poetessa" e ha dedicato la sua esistenza e il suo talento creativo per affrontare le ingiustizie del razzismo, del sessismo, del classismo e dell'omolesbobitransfobia.

L’accesso alla rassegna è totalmente gratuito e senza barriere architettoniche e i film sottotitolati consentono la fruizione completa al festival da parte di tutte le persone interessate.

Per garantire il successo dello svolgimento della rassegna, è stata lanciata una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso: i fondi raccolti serviranno a sostenere le spese di sottotitolaggio, di allestimento, le spese SIAE e di pubblico spettacolo, le spese di traduzione, viaggio-vitto-alloggio delle persone ospiti. È possibile contribuire con una donazione libera e sul sito di Produzioni dal Basso e condividendo la campagna con 5 persone, per rendere la diffusione più capillare.

- SOSTIENI IL FESTIVAL -

DONA ORA