MACHITO APS 15-03-2023 - 21:00
Avremo il piacere di ospitare il Django London Collective come tappa del loro tour in Italia.
Come sempre ci sarà una jam fiammante dopo il concerto! Porta il tuo strumento e cogli l'occasione per suonare con dei grandi musicisti!
DJANGO LONDON COLLECTIVE
Questo Collettivo è nato dal desiderio di creare un forum locale e innovativo per musicisti influenzati dall'eredità musicale di Django Reinhardt. La loro musica rimane nello spirito di Django, pur spingendo il genere del gypsy jazz nella vibrante scena jazz londinese.
Organizzato da ANOUMAN QUARTET
Anouman Quartet è composto da Giangiacomo Rosso e Tobia Davico alle chitarre, Massimo Franceschini al violino e Elia Lasorsa al contrabbasso.
Il quartetto prende il nome da uno degli ultimi brani composti e registrati da Django Reinhardt poco tempo prima della sua morte. Il genio della chitarra manouche, partito dai valse musette e dalla musica gitana negli anni ‘20, passando per lo swing parigino negli anni ‘30 e arrivando a dare forma alle avanguardie del jazz europeo a cavallo tra anni ‘40 e ‘50 è per l’Anouman Quartet una inesauribile fonte di ispirazione. Rendendo omaggio a questa traiettoria di costante rinnovamento, il jazz manouche di Anouman Quartet è nella sua essenza sperimentazione, contaminazione, improvvisazione.
Cena 10€ con primo e secondo a scelta!
Per info menu e prenotazioni contattare via SMS o WhatsApp il +39 339 107 3534
Ingresso libero
Tessera Arci