ALTERA APS 14-04-2023 - 14:00
Words of Europe (W.E.) – finanziato dalla Commissione Europea tramite il programma CERV (Citizens, Equality, Rights and Values) – è un progetto che mira a incoraggiare la partecipazione della cittadinanza alle elezioni europee del 2024.
Dopo una prima fase durante la quale sono state raccolte parole chiave sull’Unione europea, se ne apre ora una seconda. A partire da ciò che è emerso nei workshop di gennaio, si terrà un dibattito aperto con il metodo del Photovoice: si proporrà di scattare alcune fotografie che rappresentino e/o richiamino in qualche modo le parole chiave delineate. L’incontro sarà condotto insieme a una professionista di fotografia e del Terzo Settore. Il metodo è molto simile a quello utilizzato durante il nostro corso IF Fotografare il Terzo Settore per creare la mostra “Stranieri per chi?”. Nel caso si presentasse l’opportunità, infatti, si vorrebbe organizzare un’altra piccola mostra legata a quest’attività.
La struttura sarà la seguente:
lunedì 27 marzo si terrà un breve incontro online di circa un’ora, dalle 18.00 alle 19.00, durante il quale verrà spiegato tutto nel dettaglio e ci sarà lo spazio per porre eventuali domande, dunque è caldamente consigliata la partecipazione;
venerdì 14 aprile dalle 14.00 alle 17.00 si terrà un incontro in presenza presso la nostra sede di CasArcobaleno (via Bernardino Lanino 3/A), durante il quale si presenteranno le fotografie scattate e se ne discuterà in plenaria.
Ogni persona avrà circa due settimane di tempo, dunque, per scattare le proprie fotografie a partire dalle parole chiave indicate. Sarà comunque possibile utilizzare fotografie già realizzate in precedenza.
Per ricevere maggiori informazioni, contattaci all’indirizzo mail info@alteracultura.org.
INFORMAZIONI UTILI
Dove: online // CasArcobaleno, via Bernardino Lanino 3/A, 10152 Torino
Quando: lunedì 27 marzo // venerdì 14 aprile 2023
Orario: 18.00 – 19.00 incontro online // 14.00 – 17.00 dibattito aperto
Partecipazione: gratuita
Mail: info@alteracultura.org