Il Sogno di Pablo - RiESISTENTE Live al Cafè Neruda

Il Sogno di Pablo - RiESISTENTE Live al Cafè Neruda

CAFE' NERUDA APS     26-09-2020 - 21:30

Sabato 26 settembre ore 21:30
CafèNeruda Torino Circolo Arci
Il Sogno di Pablo in concerto
Ingresso Gratuito con Tessera ARCI

Aldo Carnero - Voce e Chitarra
Aldo Bussolino - Basso
Emanuela Villani - Percussioni e Voce
Monica Farronato - Chitarra, Violino, Voce

I PIU’ GRANDI CANTAUTORI ITALIANI SUONATI IN ACUSTICO
De Andrè, Vecchioni, Fortis, Rino Gaetano, Pino Daniele, Cristicchi, Mannarino, Truppi e molti altri...

Il Sogno di Pablo nasce dall’idea di condividere le opere di artisti italiani straordinari, che hanno voluto e saputo, negli scorsi decenni, ammonirci, descrivendoci con imbarazzante anticipo e precisione la realtà, se non persino edulcorata, che stiamo vivendo oggi.

La formazione “acustica” vuole valorizzare in ogni modo l’aspetto lirico di canzoni meravigliose che ci hanno indicato chiaramente le giuste strade da percorrere e che, purtroppo, abbiamo troppo spesso ignorato.

Il cantautorato italiano è un patrimonio che “Il Sogno di Pablo” vuole salvaguardare e rivivere, anche al di là della musica, per il suo potente messaggio letterario, politico e sociale.
L’obiettivo però non è solo quello di celebrare i grandi cantautori degli anni ‘70, ma anche di valorizzare l’eccellente lavoro di artisti contemporanei, ormai totalmente avulsi da un sistema sempre più attento a produrre e proporre meteorine da talent show e ridotti quindi, nonostante l’indiscutibile talento ed impegno, ad una “gavetta” infinita e segregati ad un pubblico di nicchia.

Cafè Neruda Via E. Giachino 28/e Ingresso libero Soci Arci
Per info e prenotazioni 3483793726-011253000