CINEMA TEATRO MAFFEI APS 29-04-2023 - 21:30
SCHIAFFO vm16
Sabato 29.04 - ore 21:30
SCHIAFFO vm16 è lo spettacolo irriverente, originale e creativo di Teatro Manuale, firmato Jacopo Tealdi.
È uno spin-off autentico dello spettacolo U.MANI.TÀ con nuovi personaggi letteralmente fatti a mano e uno stile che si avvicina alla stand-up comedy.
In SCHIAFFO vm16, Jacopo Tealdi #quellodellemani esagera. Le sue mani sfacciate e intrecciate raccontano il mondo dal loro punto di vista: cosa direbbero le nostre mani se potessero parlare? Cosa sono costrette a fare ogni giorno, forse contro la loro stessa volontà? Perché l’essere umano non capisce le leggi basilari del buon senso? Esistono mantra nella lingua italiana per riuscire a vivere meglio? Perché veniamo al mondo in questo modo e perché pensiamo male di continuo?
Le risposte a queste domande hanno quel suono che fa una mano quando incontra la morale: un clamoroso Schiaffo!
LO SPETTACOLO
Come palcoscenico una cornice luminosa ed elegante e come attori gli intriganti personaggi “fatti a mano”, i cui volti sono realizzati con l’intreccio delle dita: le due mani di Jacopo Tealdi #quellodellemani raccontano storie sfidano e dialogano con il pubblico, in uno spettacolo pieno di colpi di scena, risate, stupore e riflessioni. E schiaffi, parecchi.
Jacopo Tealdi
Jacopo Tealdi, in arte #quellodellemani, attore, autore, regista, poeta e ricercatore del gesto.
Le mie mani diventano volti che raccontano storie comiche e poetiche e attraverso il teatro danza e il playback theatre, con spunti di riflessione profondi coinvolgo ogni fascia di età in spettacoli letteralmente fatti a mano!
INGRESSO ⟹ bit.ly/M_SCHIAFFO
Nuovə tesseratə : 7euro + tessera
13 euro ai socə ARCI