LIBERI DANZATORI APS 21-04-2023 - 21:30
Dopo sei anni tornano a trovarci i Blue Reed, il gruppo romano che ci ha fatto ballare con le sue melodie inedite e accattivanti.
Per chi ancora non conoscesse Massimiliano, Valerio e Matteo ecco qualche info:
L'incontro musicale ed umano di tre musicisti, provenienti da stili e formazioni differenti, ha portato alla nascita di questo interessanteensemble. Accomunati dalla voglia di creare musica originale che po- tesse interessare il loro diverso "orecchio" musicale, all'interno di un repertorio quale il "bal folk" prevalentemente per la danza e il ballo, la loro diversa estrazione ha quindi creato una musica raffi-nata, che pur se irregimentata nelle regole della danza, spazia dal jazz al folk, con fugaci sapori reggae e della musica latino-america-na, passando dal "valse musette" francese ai "jig" irlandesi, fino agli standard americani.
Una musica che coinvolge e diverte, gratificando l'ascolto del pubblico più attento ma anche le gambe del ballerino più instanca- bile.
Dal 2010 ad oggi il gruppo ha al proprio attivo svariati concerti in Italia ed in Europa: ha partecipato a diversi festivals e rassegne tra cui Venezia Balla (It), Berguedà Folk (Es), Tradicionarius (Es), Balfolk Ratisbonne (DE), Markthalle (Ch), Reno Folk Fest (It).
Nel 2013 Blue Reed incide il primo cd, dal titolo Vol.1, a cui è se-guita nell’aprile 2016 l’uscita di Vol.2, entrambi distribuiti da Al-tipiani.
Vi abbiamo convinti?
Allora vi aspettiamo come sempre:
in via Baltea 3, Torino
il 21aprile dalle 21.30
ingresso 10 euro
Tessera Arci obbligatoria, è possibile farla in loco