CALL PER GERMOGLI- RESIDENZE TEATRALI

CALL PER GERMOGLI- RESIDENZE TEATRALI

ANOMALIA APS     30-05-2023

Verranno selezionati otto progetti in creazione da ospitare nel nostro Laboratorio, otto storie che tra queste pareti prenderanno corpo e forma. Da ottobre 2023 a maggio 2024 ospiteremo un* artista singol* o una compagnia per una settimana di lavoro al termine della quale verrà organizzata un’apertura al pubblico con discussione finale.

GERMOGLI – residenze teatrali è un bando per creare una stagione di eventi che sia anche esperienza comunitaria, improntata al dialogo e allo scambio. Una stagione teatrale in cui ogni appuntamento è strutturato in modo da creare sinergie e dialogo all'interno di progetti artistici in divenire. Ogni evento performativo sarà preceduto da una settimana di residenza artistica con l’utilizzo totalmente gratuito degli spazi del Laboratorio MalaErba

GLI SPAZI - Il laboratorio MalaErba è situato nel cuore di Barriera di Milano a Torino, si tratta di una struttura indipendente, ex officina, presa in gestione dall'ente, ristrutturata e messa a norma nel corso del 2021. E' uno spazio di 200 mq, composto da un’ampia sala open-space, un ufficio, una zona relax e un bagno con camerino/spogliatoio. Lo spazio scenico è di circa 5m di larghezza e 7m di profondità. Completano la versatilità del MalaErba due ingressi dal lato strada, di cui uno con passo carrabile per carico e scarico attrezzature, e un affaccio su cortile con rastrelliera per le biciclette.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE Inviare entro il 15 giugno una mail a spettacoli@anomaliateatro.it con oggetto “ CALL GERMOGLI- residenze teatrali – NOME DEL PROGETTO – NOME DELLA COMPAGNIA/ARTISTA” allegando: - nel corpo della mail il periodo di disponibilità per la residenza - un file PDF nominato: "descrizione compagnia", una breve presentazione ( max 1500 caratteri) della compagnia e dell’artist* -un file PDF nominato: "descrizione del progetto" (max 2000 caratteri) - video di presentazione (max 15 minuti) in cui si dovrà mostrare un estratto del lavoro, anche solo prove – lettura del testo. Inviare il link del video a Youtube, Vimeo, etc (NO Wetransfer)

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE Inviare entro il 15 giugno una mail a spettacoli@anomaliateatro.it con oggetto “ CALL GERMOGLI- residenze teatrali – NOME DEL PROGETTO – NOME DELLA COMPAGNIA/ARTISTA” allegando:

  • nel corpo della mail il periodo di disponibilità per la residenza

  • un file PDF nominato: "descrizione compagnia", una breve presentazione ( max 1500 caratteri) della compagnia e dell’artist*

  • un file PDF nominato: "descrizione del progetto" (max 2000 caratteri)

  • video di presentazione (max 15 minuti) in cui si dovrà mostrare un estratto del lavoro, anche solo prove

  • lettura del testo. Inviare il link del video a Youtube, Vimeo, etc (NO Wetransfer)

Per informazioni scrivere a info@anomaliateatro.it