Afrovision Mic&Beat contest 2023

Afrovision Mic&Beat contest 2023

RICETTE D'AFRICA APS     20-05-2023 - 16:00

Afrovision torna quest’anno con la seconda edizione del primo festival showcase sul territorio italiano dedicato al supporto degli artisti africani e afrodiscendenti del genere Mic&Beat internazionale.

Un incubatore culturale di progetti artistici musicali dell’Africa e dell’afrodiscendenza che ha l’obiettivo di celebrare la creatività di matrice africana per dare spazio e voce ai talenti delle nuove generazioni che si inseriscono e ispirano alla corrente dell’afrofuturismo e ai cosiddetti stili “contemporanei” di creazione e performance.

L’edizione 2023 si sviluppa con la formula "contest" e si concluderà con un evento dal vivo il giorno 20 maggio 2023 presso il circolo Jigeenyi, dando vita a una giornata intensa di incontri formativi e una serie di concerti – vetrina dove saranno protagonisti i finalisti del contest.

Gli artisti selezionati per esibirsi sul palco di Afrovision sono:
Avex
NeroSud
Lawless
Rap Don “The King”

Di questi, il vincitore verrà decretato dal voto del pubblico e della giuria. Vota il tuo artista preferito a questo link.
Ringraziamo i numerosi partecipanti alla call e le due menzioni speciali della giuria, che vanno a
Fanie Fayar, dal Congo
Wzaa, dal Senegal

Al termine della serata DJ Set di Nana Motobi

Afrovision 2023 è realizzato all'interno di Barriera Corallina, progetto finanziato nell'ambito della risposta dell'Unione Europea alla pandemia di COVID-19.