“LIB(e)RIAMO!” PUNTO DI LIBERO SCAMBIO LIBRI E COMUNICAZIONE ARTISTICA

“LIB(e)RIAMO!” PUNTO DI LIBERO SCAMBIO LIBRI E COMUNICAZIONE ARTISTICA

MOVIMENTO DEI CERINI A.P.S.     15-06-2023 - 18:00

Giovedì 15 giugno alle ore 18, a Trofarello, in Piazzale Europa, presentazione di LIB(E)RIAMO!

Di cosa si tratta? È un punto di libero scambio libri e bacheche per grafica e poster-art, che sta nascendo a Trofarello nell'ambito del progetto Trofarello Attiva (finanziato da Fondazione San Paolo, capofila di progetto la Coop. Cittattiva di Chieri)); LIB(e)RIAMO! È frutto della Convenzione fra Comune di Trofarello e Movimento dei Cerini APS, per la cura di una porzione di area verde in Piazzale Europa, nella quale verrà installata e poi gestita la struttura per i libri.

Gestire significa prendersi cura, dunque tenere pulito, fare la piccola manutenzione, controllare il via vai dei libri, ma anche organizzare degli eventi quali reading, presentazioni di libri, inviti alla lettura e altro ancora, anche in collaborazione con altre realtà, alcune delle quali hanno già assicurato appoggio e partecipazione al progetto. Per LIB(e)RIAMO! infatti, con Movimento dei Cerini APS ci sono: Labsus, Fondazione Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo, Periferia Letteraria di Torino e Museo a Cielo Aperto di Camo.

LIB(e)RIAMO! è soprattutto un progetto di partecipazione civica attiva, dunque trasparente e aperto a chiunque (singoli cittadini, associazioni, imprese e istituzioni) abbia intenzione di
impegnarcisi.

Per questo, tutti sono invitati alla presentazione giovedì 15/6, ore 18, oppure a contattarci (associazione@movimentodeicerini.it – tel 351 5128997)