Avevo solo bisogno di cercare le parole

Avevo solo bisogno di cercare le parole

ASSOCIAZIONE ARTEDRAMA     07-07-2023 - 21:30

Una messa in scena dell’accettazione e della liberazione dal dolore al Giardino delle Rose di Moncalieri


Venerdì 7 luglio ore 21.30 nell’ambito della Rassegna Estiva Summerland Fest, organizzata da Santibriganti Teatro al Giardino delle Rose di Moncalieri, andrà in scena lo spettacolo “Avevo solo bisogno di cercare le parole: una messa in scena dell’accettazione del dolore e della liberazione dal dolore” una produzione Pappagalli in Trappola con Maria Virginia Aprile e Francesco Gargiulo, quest’ultimo anche drammaturgo, entrambi guidati dalla regia di Ludovica Aprile.

Tutto il percorso è scandito da un diario che temporalmente prende nota delle considerazioni rispetto alla vita che ancora non soddisfa e da cui si vuole sfuggire. L’incontro tra due esperienze diverse è al centro della trama ed è allo stesso tempo il centro del lavoro dei due attori.
Mentre il nostro tempo esalta il futuro, il progetto e l’intraprendenza, il lutto e la nostalgia ci ricordano che lo sguardo rivolto all’indietro non è sempre segno di impotenza, ma può anche alimentare le risorse che servono per essere davvero capaci di non smettere mai di nascere. Denunciare le nostre paure e i nostri limiti, passarci attraverso, riempirli per partire da loro per fare la vera grande rivoluzione; quella che parte da dentro di noi. Per sentirci tutti più umani, per smascherare il mito e vederlo uguale a noi.
Un uomo e una bambina (che probabilmente sono due parti del sé) sono l’uno la guida dell’altro in questo processo di scoperta, crescita e rinascita. In questo spazio bianco della mente avrà luogo il loro incontro.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.santibriganti.it o seguire la programmazione sui canali social di Santibriganti Teatro. Si ricorda inoltre che gli appuntamenti di Summerland Fest proseguiranno fino al 4 agosto, al Giardino delle Rose di Moncalieri.

Le parole dell’Assessore Laura Pompeo “Una nuova estate di proposte teatrali di qualità è alle porte, grazie all’estro di Santibriganti, con cui siamo lieti di collaborare per la terza stagione estiva di fila: nell’estate 2021 Santibriganti ci ha deliziato con Corte Palestro – sintetizza l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Quest’anno confermiamo le loro produzioni al Giardino delle Rose, come già nel 2022. Il cartellone Summerland Fest sta consolidandosi nei gusti del pubblico, con decine di titoli da qui ad agosto, come un perno della proposta culturale complessiva della città. Lo spettacolo dal vivo rimane uno dei modi più belli per ritrovarsi e per passare del tempo insieme in uno dei luoghi più belli di Moncalieri”.

Biglietti

Serali:
Online: Intero 7 euro, ridotto 5 euro
In cassa: Intero 8 euro, ridotto 6 euro

Matinée:
In cassa: 3 euro

Summerland Fest a Moncalieri
Giardino delle Rose, Piazza Baden Baden 4, Moncalieri (TO)