La Piccola Trilogia degli Altri Bambini

La Piccola Trilogia degli Altri Bambini

ASSOCIAZIONE ARTEDRAMA     12-07-2023 - 10:30

La Piccola Trilogia degli Altri Bambini al Summerland Fest

Mercoledì 12 luglio alle 10.30 presso il Giardino delle Rose di Moncalieri andrà in scena lo spettacolo “YoYo piede ruota” in scena Arianna Abbruzzese e Marco Ferrero, con la regia di Maurizio Bàbuin. Un evento pensato per le Estate Ragazzi cittadine e inserito all’interno del Festival Summerland Fest, curato da Santibriganti Teatro a Moncalieri.

Yo Yo piederuota è la storia di Giovanni e di Giorgia. Lui da tutti chiamato Yo: troppo alto e con due grandi piedi per correre. Lei da tutti chiamata Yo: troppo orgogliosa e con due grandi ruote per forza. A entrambi piacciono le robe che rotolano o saltano: tipo i sassi, i canguri, le ruote…una palla. Di qualsiasi genere. E tutto quel che si può trovare per buttarla dentro. Prima di incontrarsi erano un po’ più soli. Yo lui, troppo alto, chi ci arriva a parlargli fin lassù? E poi se ci arrivi non ti parla: un orso. Yo lei, troppo orgogliosa. Anche perché prima non era così, sopra una sedia a rotelle, era come gli altri: “normale”. Non c’è molto che possa aiutarli a farli diventare amici, se non quella palla che si butta dentro un canestro e poco altro. Ma a volte, si sa, basta poco per fare accadere tanto.

Il progetto YoYo piederuota, nasce dal desiderio di raccontare la disabilità che incontra l’abilità; il tutto attraverso due bambini che scoprono la loro fisicità, il loro corpo. È la scoperta e l’accettazione di se stessi e conseguentemente dell’altro. Sarà probabilmente una strada faticosa e piena di difficoltà e che durerà tutta una vita. YoGiorgia e YoGiovanni ci stanno provando. Intanto crescono.

Si ricorda inoltre che gli appuntamenti di Summerland Fest di Santibriganti Teatro proseguiranno fino al 4 agosto, al Giardino delle Rose di Moncalieri.

Spettacoli serali e matinée per i bambini allieteranno l’estate moncalierese.

Le parole dell’Assessore Laura Pompeo “Una nuova estate di proposte teatrali di qualità è alle porte, grazie all’estro di Santibriganti, con cui siamo lieti di collaborare per la terza stagione estiva di fila: nell’estate 2021 Santibriganti ci ha deliziato con Corte Palestro – sintetizza l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Quest’anno confermiamo le loro produzioni al Giardino delle Rose, come già nel 2022. Il cartellone Summerland Fest sta consolidandosi nei gusti del pubblico, con decine di titoli da qui ad agosto, come un perno della proposta culturale complessiva della città. Lo spettacolo dal vivo rimane uno dei modi più belli per ritrovarsi e per passare del tempo insieme in uno dei luoghi più belli di Moncalieri”.

Ingresso 3 euro

Per maggiori informazioni: www.santibriganti.it

Giardino delle Rose – Piazza Baden Baden 4, Moncalieri (TO)