Concerto Pramaggiore

Concerto Pramaggiore

GRUPPO PENSIONATI VANCHIGLIETTA APS     07-07-2023 - 20:30

Venerdì 7 luglio, Bocciofila Vanchioglietta, Lungo Dora Colletta 39/A


Ingresso con tessera Arci, contributo alla serata 5 euro


Abbiamo l'onore di ospitare un artista che ci trasporterà lontano e porterà a Rami Secchi una grande vibe
Jayadeva aka Gian Piero Pramaggiore cantante, chitarrista e polistrumentista, entra giovanissimo a far parte dell’Organic Music Theatre di Don Cherry sotto la cui leadership effettua concerti in Europa e Stati Uniti suonando con Nanà Vasconcelos, Charlie Haden, Eddie Blackwell, Jim Pepper, Hamid Drake.
Incide con Eagle-Eye Cherry, Trilok Gurtu & the Glimpse… con questa formazione compie diverse tournée in Europa, India, Australia, USA, Nuova Zelanda, Nuova Caledonia, Martinica
Feeling Free Sentirsi Liberi: Testi che infondono coraggio e riflessione, storie di vita personale, dipinte con voce, chitarra, e pedana ritmica.
Quadri musicali che attingono dalla sua esperienza multiculturale per arrivare ad una libera espressione artistica creativa o, come Pramaggiore definisce la sua musica, Free Spirit Music.
“Free”, oltre che per esprimere la necessità di spaziare nella musica liberamente a trecentosessanta gradi, e richiamare il legame e la lunghissima collaborazione col trombettista Don Cherry, figura di svolta per il musicista biellese. 'Feeling', invece, riporta a una dimensione legata al sentire.
Suonare, per Pramaggiore, è come vivere all'interno di un Villaggio Universale dove comunicazione, ritmo, melodia e armonia convergono verso il centro, verso il cuore, in un linguaggio che si unisce allo spirito