RICETTE D'AFRICA APS 22-07-2023 - 21:30
Vi aspettiamo il 22 luglio per il concerto dei Newen Afrobeat al circolo Jigeenyi (Bunker Torino), in via Paganini 0/200 dalle 21!
Newen Afrobeat è un’orchestra cilena formata da 13 artist*, protagonista della scena mondiale ormai da alcuni anni. In tour in più di 20 paesi in tutti il mondo, i Newen possono vantare di aver calcato palchi prestigiosi come il Festival Jazz di Montreal, Lollapalooza, Womex, Womad e Felabration (Lagos).
Sono la prima band cilena a presentarsi in Nigeria e il video “Opposite People” insieme a Seun Kuti, figlio del creatore dell’afrobeat Fela Kuti, si è trasformato in uno dei video afrobeat più riprodotti su YouTube. Hanno collaborato con grandi leggende dell’afrobeat come Tony Alen, Oghene Kologbo, Sandra Iszadore, Seun Kuti e Femi Kuti, posizionandosi fra i principali artisti della nuova generazione dell’afrobeat mondiale.
La musica dei Newen Afrobeat è una commistione fra afrobeat, musica latina e funk, e proprio come Fela Kuti, hanno caricato i propri testi di messaggi sociali che si pongono in difesa dei territori ancestrali e delle comunità. Sono diventati portabandiera della difesa dei popoli indigeni e dell’ecosistema, lottando a fianco delle battaglie femministe e del cambiamento sociale, messaggi trasmessi con un’intensità tale, da essere superata solo dalla colorata e vitale presenza scenica dei loro live.
Newen Afrobeat è un’autentica festa in famiglia fra musica, danza e coscienza sociale
PROGRAMMA:
h19:00 Dj Mastaced
h21:30 Concerto Newen Afrobeat
h23:00 Dj Momix
Biglietti disponibili qui
Le serate musicali sono sempre accompagnate dalla cena a cura de* nostr* cuoch* di Ricette d’Africa dalle 19 in poi!
PER PRENOTARE: 353 3113671
*INGRESSO RISERVATO A* SOC* ARCI. POSSIBILITÀ DI TESSERARSI IN LOCO*