BABELICA APS 11-09-2023
"Il destino non è un finale giò scritto"
Il destino non è un finale già scritto è la campagna di crowdfunding lanciata da Babelica Aps per sostenere il Festival Dora Nera ( la terza edizione si terrà a Torino dal 10 al 12 novembre prossimo).
Le donazioni consentiranno di realizzare il progetto sociale di scrittura partecipata che coinvolge donne in situazione di fragilità provenienti da tutta Italia, perché la letteratura è uno strumento di cambiamento, di supporto reciproco e conoscenza.
DORA NERA per il SOCIALE
Il progetto vedrà l'incontro di scrittrici e scrittori con donne in condizioni di fragilità, un incontro e confronto umano e creativo, in cui la letteratura incontra la realtà e si adopera per scrivere un finale diverso.
COME DONARE
Le ricompense per le donazioni spaziano da un ringraziamento sulla pagina del sito, ai corsi di letteratura e cinema, incluso un corso di scrittura condotto da Davide Longo, visite al Museo della Scrittura e alla Manifattura Aurora e tanto tanto altro...
Anche 5 euro potranno fare la differenza
Aiutaci a scrivere un finale diverso!
Scopri il progetto
www.eppela.com/doranera
"Il destino non è un finale già scritto" è uno dei progetti selezionati da Eppela per il bando +Risorse di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT.
Attraverso la donazione potrai partecipare alla call "Éclair Noir" di racconti brevi per esplorare il lato oscuro umano e della società.
La Direzione artistica del Premio selezionerà dieci racconti finalisti tra quelli inviati e corredati dei materiali richiesti per rendere effettiva la partecipazione.
Tra questi dieci finalisti verrà poi decretato un vincitore.
Tutti i dieci racconti finalisti verranno pubblicati in un apposito volume cartaceo distribuito gratuitamente a tutto il pubblico durante la III^ edizione del Festival Dora Nera, a novembre 2023, e pubblicati in formato digitale sul sito web www.doranera.it