Moving TFF / L'Apprendistato

Moving TFF / L'Apprendistato

ALTERA APS     22-10-2020 - 21:00

Moving TFF Small Size si chiude giovedì 22 ottobre presso il Cinema Teatro “Magda Olivero” di Saluzzo (CN) con “L’apprendistato”, di Davide Maldi, presentato al 37° TFF nella sezione TFFDOC/ITALIANA, vincitore di ITALIANA.DOC 2019 – Premio Speciale della giuria.

Alla serata interverranno Stefano Francia di Celle (Direttore del Torino Film Festival) e Davide Oberto (curatore TFFDOC e italiana.corti).
 
Serata realizzata in collaborazione con il circolo Ratatoj.
L’apprendistato”, regia di Davide Maldi, Italia, 2019, 84’, col.
 
D’ora in avanti i capelli devono essere corti e ben pettinati, le unghie devono rimanere pulite e le dita non devono diventare gialle per la nicotina. Il lavoro impegnerà molto sia mentalmente che fisicamente, il consiglio che viene dato è quello di venire il meno possibile influenzati dall’atmosfera festaiola che regna attorno. Queste sono alcune delle regole che Luca, un quattordicenne timido e dall’animo selvaggio, deve imparare a rispettare per sopravvivere all’interno del collegio alberghiero. La famiglia lo ha spinto a iscriversi perché lui possa imparare il più rapidamente possibile il mestiere e il suo carattere ne risulti forgiato. Luca proviene da un villaggio di montagna tra le Alpi, è cresciuto badando al bestiame di famiglia e andando in giro nei boschi.
 
Ingresso 5 euro, prenotazione obbligatoria a questo linkhttps://forms.gle/aiDnZt3vL4qkkwVC6