Moving TFF - Rassegna cinematografica itinerante

ALTERA APS     17-10-2020

 

In questo 2020 molto particolare, la nona edizione di Moving TFF sarà una “Small Size”: due sole date, il 17 ottobre ad Almese e il 22 ottobre a Saluzzo.

Però ci saremo, con lo spirito di sempre: promuovere la cultura cinematografica con proiezioni di qualità e valorizzare la storia del Torino Film Festival. Un segnale importante, da parte di organizzatori e partner, per ricordare il valore del cinema diffuso e del Torino Film Festival sul territorio. La rassegna è organizzata da Altera APS, ed è realizzata in collaborazione con UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci), Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Festival.

L’ingresso alla proiezione del 17 ottobre ad Almese è gratuito. Per la proiezione del 22 ottobre a Saluzzo ingresso a 5 €. La prenotazione è obbligatoria per entrambe le proiezioni.

Come ormai d’abitudine, quindi, nel mese di ottobre Moving TFF animerà due luoghi di cultura cinematografica ad Almese (TO) presso il Cinema Teatro Magnetto, in collaborazione con il Comune di Almese e l’associazione ArTeMuDa, e a Saluzzo (CN) presso il Cinema Teatro “Magda Olivero” in collaborazione con il circolo Ratatoj, proponendo altrettanti film presentati nelle edizioni passate del Torino Film Festival e non sempre abbastanza visibili nei circuiti di distribuzione.

Moving TFF Small Size si apre sabato 17 ottobre ad Almese (Cinema Teatro Magnetto) con la proiezione di “Sono innamorato di Pippa Bacca”, di Simone Manetti, presentato al 37° TFF nella sezione TFFDOC/DESIDERIO, vincitore del Premio Gli Occhiali di Gandhi.

Alla serata interverrà Davide Oberto (curatore TFFDOC e italiana.corti).

Secondo e ultimo appuntamento il 22 ottobre presso il Cinema Teatro “Magda Olivero” di Saluzzo (CN) con “L’apprendistato”, di Davide Maldi, presentato al 37° TFF nella sezione TFFDOC/ITALIANA, vincitore di ITALIANA.DOC 2019 – Premio Speciale della giuria.

Alla serata interverranno Stefano Francia di Celle (Direttore del Torino Film Festival) e Davide Oberto (curatore TFFDOC e italiana.corti).

 

IL PROGRAMMA


Sabato 17 ottobre / ore 21.00 / Cinema Teatro Magnetto, Via Avigliana 17, Almese (TO)
Serata realizzata in collaborazione con il Comune di Almese e l’associazione ArTeMuDa.
Letture a cura dell’associazione ArTeMuDa.
“Sono innamorato di Pippa Bacca”, regia di Simone Manetti, Italia, 2019, 76’, col.

Giovedì 22 ottobre / ore 21.00 / Cinema Teatro “Magda Olivero”, Via Palazzo di Città 15, Saluzzo (CN)
Serata realizzata in collaborazione con il circolo Ratatoj.
Sarà presente il regista Davide Maldi che, al termine della proiezione, risponderà alle domande del pubblico.
“L'apprendistato”, regia di Davide Maldi, Italia, 2019, 84’, col.

 

 Informazioni e prenotazioni:

L’ingresso alla proiezione del 17 ottobre ad Almese è gratuito. Per la proiezione del 22 ottobre a Saluzzo ingresso a 5 €. La prenotazione è obbligatoria per entrambe le proiezioni al link: https://forms.gle/aiDnZt3vL4qkkwVC6

Cinema Teatro Magnetto: via Avigliana 17, Almese (TO) – tel. 01119800303 – www.teatromagnetto.it

Cinema Teatro “Magda Olivero”: via Palazzo di Città 15, Saluzzo (CN) – www.cinemateatromagdaolivero.it