BUNKER ASD-APS 27-10-2023 - 22:30
Jazz-o-Tech, in collaborazione con Jazz:Re:Found, presenta per la prima volta a Torino il party “This is Techno Jazz”, evento che la label techno jazz organizza a Berlino al Berghain Kantine.
Il format prevede l’alternarsi di live e dj set per abbattere e superare sul dancefloor le barriere tra jazz, elettronica e techno.
Sul palco e in consolle
Il duo Warren Walker e Antonin Violot, che ha recentemente pubblicato un EP su Jazz-o-Tech, è artefice di un sound travolgente e ballabile dove sax, synths, batteria e drum machines si mescolano in uno stile di “dance floor jazz” che guarda al futuro.
Key Clef una producer e dj italiana con base a Berlino e resident al Berghain, con una forte passione per strumenti analogici. È fondatrice dell'etichetta Ipnotica Erotica e artista di Jazz-o-Tech. Dopo aver vissuto gli ultimi anni della fiorente scena rave a Roma e aver conseguito una laurea in ingegneria del suono, si è trasferita a nella capitale europea del clubbing. Il processo creativo si è evoluto in diverse direzioni, dalla musica da club alla performance art ed elettroacustica.
Mattia Prete, dj e producer italiano, host radiofonico e label manager di Jazz-o-Tech, diverse volte protagonista a Jazz:Re:Found Festival, nei suoi set spazia dal techno jazz alla techno pura. Anche Mattia è basato a Berlino e fondatore della band 505, nonché dell’etichetta techno Aurora.
Jazz-O-Tech, che fa il suo esordio al Bunker di Torino, è una etichetta discografica di base a Berlino che attinge al ricco patrimonio di due dei generi musicali più visionari e sperimentali: il jazz e la techno.
Tickets: https://link.dice.fm/S88e3c7fb8d7