Bunker Big Market 'Live Soundtrack'

Bunker Big Market 'Live Soundtrack'

ASSOCIAZIONE CULTURALE VARIANTE BUNKER     11-10-2020 - 21:00

Come sempre la musica è il filo conduttore che attraversa il market place cittadino Bunker Big Market. Vista l'attuale situazione che impedisce di organizzare spettacoli e live show abbiamo deciso di creare per il nostro pubblico una vera e propria 'colonna sonora' dal vivo composta da band e cantautori che ci accompagneranno nel corso dell'intera giornata di Domenica 11 Ottobre.

I protagonisti della live soundtrack saranno:
 
Collettivo ESMA composto da Enrico Esma, cantautore nostrano sulla scena da diversi anni, Diego Perrone (Medusa, Caparezza) alla chitarra e Maggio (Linea 77 ecc.) al basso. Al Big Market presenteranno per la prima volta dal vivo il nuovo album di Esma, per l'occasione riarrangiato a cavallo tra acustico e elettrico.
 
Nowolf è un flusso di coscienza con sonorità anni 90 e spensierata malinconia dei 2000. Bestia dalla pelliccia pop con scheletro hip hop animata da uno spirito psichedelico, in fuga dalle definizioni saltando nel vuoto verso l'altrove. Ascoltate il loro ultimo pezzo qui: https://youtu.be/AnxDWM6y5NQ
 
I Beatkoinz sono nati come duo elettronico dalla collaborazione di Stefano Gabriele Belforte e di Enrico Franco. Stefano Gabriele Belforte, aka Ste G Belforte, Bartolomew, Romolo, Two One 0, è bassista e dj live dei Lips’Aroma, oltre che produttore immerso nel mondo musicale a 360°, operativo presso lo studio WB productions. Enrico Franco, aka Frenko, dj producer di talento, è ormai da anni immerso nel mondo musicale. Dopo la pubblicazione del loro primo album “Low Budget” i Beatkoinz decidono di aggiungere un nuovo componete nel loro gruppo, Simon Drinkwater, (chitarrista e cantante dei Twang) che condivide l’idea base dei Beatkoinz: proporre una musica elettronica che sfrutti al massimo le nuove tecnologie digitali, senza però rinunciare al suono di strumenti analogici, come il basso elettrico, chitarra e a quello di sintetizzatori più classici, come il Moog. Il risultato di queste contaminazioni è un prodotto non solo ballabile, ma anche piacevole da ascoltare per le orecchie di estimatori del genere e non. Le tracce dei Beatkoinz colpiscono immediatamente l’ascoltatore e lo trasportano in un mondo moderno, innovativo e profondo.
 
Matteo Riggi, in arte Tasso, torinese classe '94, cantante, cantautore. Da bambino scopre la chitarra e poco dopo, l'amore per il canto. Dalla band hard rock, al duo acustico al solista chitarra e voce, per trovare in fine la sua formazione con la sua band attuale. "Un Minuto di Silenzio", grazie ad Attic Records, è il primo singolo di Tasso in uscita a Giugno 2020.
 
Rossana De Pace nasce nella primavera del 1996 a Mottola in provincia di Taranto dove trascorre l'infanzia e l'adolescenza. Ottimista di natura, ha la capacità di interpretare i meccanismi emotivi e tradurli in vie d'uscita dai labirinti della mente. Il suo obiettivo è quello di comunicare e trasmettere, affinché gli altri possano ricevere qualcosa di reale dalla sua musica.Laureata alla triennale di canto pop al conservatorio di Pescara nel luglio 2018 e trasferitasi a Torino a settembre ha lanciato un format per cantautori “Suonacele” che tutt’ora opera a Pescara e Torino. Le ultime soddisfazioni sono state la partecipazione al “Sofar” di Torino, la vincita del contest “Note d’autore” a Milano con Riccardo Vitanza (direttore unico di Parole&dintorni), l’apertura del concerto di Renzo Rubino e Scarda. Finalista del premio Bertoli 2019 a Modena, ora vive a Milano per sperimentare il suo progetto in questa città e finire gli studi in conservatorio. Proprio qui a dicembre 2019 ha preso parte alla formazione di un collettivo che organizza eventi culturali con uno sguardo attento alla territorialità in senso ampio, che opera su Milano, sotto il nome di Terra Amara, associazione che nasce in Basilicata e muove i suoi primi passi fuori casa grazie al nuovissimo staff Milanese. Ad oggi sta lavorando all’uscita autunnale del suo primo singolo ufficiale “Blabla”.
 
Vi aspettiamo al Bunker Big Market 'Autumn Edition' di Domenica 11 Ottobre dalle 10 del mattino fino al tramonto.