Morto dal Vivo

Morto dal Vivo

ASSOCIAZIONE ARTEDRAMA     09-12-2023 - 21:00

Sabato 9 dicembre alle ore 21 sarà la volta di “Morto dal vivo”, che andrà in scena al Teatro Dravelli in via Praciosa 11 a Moncalieri (To). Orlando Manfredi e Beppe Puso cantano Luigi Tenco in una performance ideata e diretta da Beppe Puso, per Santibriganti Teatro.

Morto dal vivo è l’unico show in cui i grandi artisti vivi cantano le canzoni degli artisti morti ma mai viceversa. Ideato, condotto e condito dal performer e cabarettista Beppe Puso,il quale offre, in ogni puntata, il ricordo di un autore scomparso visto con gli occhi di un autore vivo. Per questa occasione il cantautore e drammaturgo Orlando Manfredi ci regalerà la sua interpretazione del grande Luigi Tenco. Un viaggio spericolato nel repertorio tenchiano, per sottolinearne il suo valore sentimentale ironico e civile. Una sfida all'arrangiamento chitarristico e una prova da interprete. Perché, se mettiamo insieme i talenti del paroliere, del melodista e dell'interprete, certamente Tenco è stato il più grande di tutti. Orlando Manfredi è songwriter, attore & storyteller. Si è esibito in apertura di artisti come Afterhours, Paolo Benvegnù, Marco Parente, Perturbazione, Woodpigeon (CA). Ha collaborato con Gatto Ciliegia vs il Grande Freddo (David di Donatello per la colonna sonora di Miss Marx), Fratelli Mancuso (Targa Tenco), Luca Occelli, con cui ha scritto il recital originale "Un posto per volare. Opera lieve per Tenco e Pavese", è stato ospite del Pavese Festival. 

Beppe Puso è un performer surreale che spazia dalla musica d'autore alla Stand up Comedy, dallo spettacolo teatrale al dance live show. Il tutto legato al filo conduttore dell’ironia. È stato Primo premio al Festival Pelago on the Road e Festival Sanrito, Terzo premio al Festival Buscaglione, e ospite di Zelig. All'attività di performer Puso alterna l'attività di scrittore: ha pubblicato il libro dal titolo: "Il mio pescegatto si mangia da solo" edito da Edizioni del Faro con prefazione di G. Bozzo, direttore di Zelig.