Freedom of Movement

Freedom of Movement

ASSOCIAZIONE "RENKEN" - ONLUS     16-10-2020 - 19:00

Dalle ore 19 afro-street-food e bevande calde tipiche del west Africa.
Panino di Nambé: baguette farcita con salsa di fagioli neri, cipolla, pomodoro
Fataya: fagottino con ripieno di carne e verdure + salsa piccante
Falafel: polpettine di ceci con salsa jogurt
Cono di patatine fritte e paltano con salsa alla senape
Bevande calde: Caffè Touba, ataya, vin brulé allo zenzero

 
Alle 21 JABEL KANUTEH (kora, voce) & MARCO ZANOTTI (batteria, percussioni): FREEDOM OF MOVEMENT
Se un visionario romagnolo e un musicista gambiano si incontrano dopo aver studiato e conosciuto l’Africa l’uno, e attraversato il Sahara, la Libia e il Mediterraneo l’altro, non può che nascere un progetto che ha tanto da raccontare.
Siamo orgogliosi di presentarvi un inedito duo composto da un caro amico del festival, Marco Zanotti (batteria, percussioni) e il griot gambiano Jabel Kanuteh (kora, voce). Due anime musicali si incontrano e si corrispondono con due strumenti apparentemente così distanti: la kora e la batteria.
Jabel Kanuteh è griot di famiglia e tradizione, viene da Tambasansang con tante storie da raccontare, tra cui la sua di migrante dal Gambia all’Italia, attraverso il Sahara, la Libia e il Mediterraneo. Marco Zanotti è un visionario percussionista romagnolo già direttore della Classica Orchestra Afrobeat e di Cucoma Combo, traduttore della biografia di Fela Kuti, instancabile viaggiatore e ideatore di progetti artistici di grande spessore. Insieme i due musicisti dialogano in maniera spontanea e imprevedibile, nella forma più essenziale e dinamica del duo.
Per l’occasione presenteranno il loro primo album dal titolo emblematico: Freedom of Movement. Il disco, uscito il 12 marzo 2020, rappresenta il desiderio, la necessità e il diritto che ognuno di noi ha di potersi muovere liberamente, sia sul proprio strumento nella musica che di fronte ad una frontiera o a un confine. “Una musica libera e liberatoria, organica e vitale”.
Prevendite su eventbrite fino al 15 ottobre 2020
https://bit.ly/3iM2bUh

Dal 16 ottobre biglietteria @bunker dalle ore 19