LIBERI DANZATORI APS 14-12-2023 - 21:00
Balfolk con "Les Fleurs du Bal"
21:00 - Stage di Mazurka
21:30 - Les Fleurs du Bal in concerto
Amanti del balfolk e della musica dal vivo, preparatevi a un'esperienza indimenticabile!
Giovedì 14 Dicembre, l'evento inizierà con la coinvolgente lezione dei "Liberi Danzatori", seguita da una vibrante sessione di ballo libero con musica dal vivo.
Unitevi a questa fantastica fusione di danza e melodie sulle note di "Les Fleurs du Bal"!
Les Fleurs du Bal
Un ensemble musicale balfolk che propone brani inediti con influenze del cantautorato italiano. Il progetto nasce dall'unione di due passioni: la musica e il ballo, con l'obiettivo di creare un'esperienza unica.
Il cuore del progetto gravita attorno al balfolk, in particolare alle danze francesi, dalle romantiche mazurke ai ritmi accesi della polka passando per le estatiche catene bretoni.
Il gruppo è composto da quattro componenti, ciascuno con una vocazione speciale: il cantante/chitarrista, che porta le influenze del cantautorato italiano, aggiungendo poesia e colore; il bassista, che riprende con la sua base ritmica sonorità arabe e mediorientali; la violinista, che dona al gruppo la sua maestria nel creare melodie coinvolgenti con influenze balcaniche; il batterista, che dà vita alla musica aggiungendo un tocco pop, rendendo irresistibile l'invito a ballare.
Le canzoni, in lingua italiana, esplorano tematiche profonde e universali come l'amore, la morte e il peccato, in un'atmosfera malinconica ispirata da "Les Fleurs du Mal" di Baudelaire.
ingresso libero!