ASSOCIAZIONE TEATRALE ORFEO APS 16-01-2024 - 19:38
Torino, …gennaio 2024 – Il Cap10100 si prepara a lanciare un nuovo format per il 2024, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della cultura e della scienza, attraverso canali originali e non convenzionali. Mercoledì 24 gennaio, a partire dalle ore 21.00, debutterà Diss-penser, la rassegna di divulgazione scientifica e stand up comedy che si svolgerà mensilmente di mercoledì per un totale di sei appuntamenti.
Ospiti della prima serata il logico matematico Piergiorgio Odifreddi e il comico Alessandro Ciacci, che affronteranno temi quali “La logica della risata” e “Il cervello che ride”. Quello tra Odifreddi e Ciacci sarà un dialogo a metà strada tra il serio e il faceto. Si può ridere di tutto? Esiste una regola per la battuta perfetta? Cercheremo di capirlo insieme.
Tutte le serate avranno la seguente struttura: 25 minuti di intervento divulgativo da parte di un esperto, 25 minuti di sketch comico inerente all’argomento trattato dal divulgatore e, in conclusione, un breve talk tra i due, moderato dal presentatore.
Biglietti disponibili su Dice al link: https://link.dice.fm/o2c424c7bd5e?dice_id=o2c424c7bd5e
Iserisci il codice "ARCI" per un sconto immediato di 5€
BIO PIERGIORGIO ODIFREDDI
Dopo la laurea in matematica conseguita all’Università di Torino prosegue gli studi negli Stati Uniti e in Russia. È stato docente all’Università di Torino. Esperto di teoria della ricorsività, divulgatore scientifico e autore di saggi come "Il vangelo secondo la scienza" e "La democrazia non esiste". Notevole presenza televisiva in programmi come Crozza Italia, Il senso della vita, Porta a Porta e Matrix. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo "In cammino alla ricerca della verità" scritto insieme a Benedetto XVI.
BIO ALESSANDRO CIACCI
Classe 1989, riminese d’origine, dal linguaggio ricercato. Ha fatto parte del cast artistico dei programmi tv: “CCN – Comedy Central News” (2017), “Stand up comedy” (edizioni 2017, 2019, 2020), entrambi in onda su Comedy Central (SKY); “Italian stand up” (2019 Zelig TV/Amazon Prime Video), Stand Up Comedy Rehab (Comedy Central 2021).