Dario Canal con Telecaster @ Comala

Dario Canal con Telecaster @ Comala

INDIEPENDENCE APS     18-10-2020 - 18:00

Dario Canal con Telecaster
ingresso* ore 18.00
inizio spettacolo 18.30

Dario Canal in uno spettacolo sobrio ma facilmente alterabile. Un artista che vuole parlare alla gente attraverso la musica che vive, che crea, che ascolta. Artista da palcoscenico, esilarante e in continuo movimento, decide di sedersi un attimo e farvi respirare. Attraverso un repertorio di inediti, cover d’autore e brani editi, un viaggio che parte dalla Toscana verso nuovi mondi, dalle tematiche più svariate, ai limite della sua vocalità. Con un chitarra e un pubblico attento, si possono scoprire le mille sfaccettature di un artista in continua crescita.

L'evento è a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Nel rispetto delle norme per la prevenzione della diffusione del Covid, e per evitare code e assembramenti, è previsto un check-in all'ingresso. Passate da lì prima di entrare: vi verrà assegnato un posto numerato e distanziato.

BIO
Cantautore e musicista, ha pubblicato assieme al progetto Etruschi From Lakota tre album e un ep: “Giù la testa” (2017), “Non ci resta che ridere” (2015), “I nuovi mostri” (2013), “Davanti al muro” (Ep, 2012). Vincitori del premio FAWI (assegnato da Arezzo Wave) come miglior gruppo emergente italiano e vincitori del premio Buscaglione nel febbraio 2014. Cantante anche del big project l’Indièfinito. Chitarra, voce e autore con il trio Amish from Jack White, ed armato di washboard, 12 corde e voce assieme la band sperimentale Jug Band dalle Colline Metallifere. In attività con centinaia di concerti in tutta Italia, in Francia, Portogallo, Germania con diversi musicisti da tutto il mondo. Ideatore dello spettacolo “Talking Blues - Combattevamo i fascisti per terra e per mare” assieme a Mirio Tozzini tratto dal libro di Alessandro Angeli. È stato impegnato dall'estate 2017 con il progetto “Musica per l’integrazione” rivolto ai richiedenti asilo dei centri accoglienza della provincia di Grosseto attraverso l’associazione Partecipazione e Sviluppo di Bagni di Lucca (Lu). Diplomato Aigam (fascia 0-6) dal settembre 2020 e segue, come esperto musicale nelle scuole dell’infanzia e primaria dal 2016, il progetto “La Musica può fare” dove si sviluppano attraverso le teorie di Carl Orff e Edwin E. Gordon la propedeutica alla musica. Artista da palcoscenico, autore dalle tematiche sociali e politiche.