Serata "RODARI"

Serata "RODARI"

LA PODEROSA A.P.S.     22-10-2020 - 21:00

“Tutti gli usi della parola a tutti: mi sembra un buon motto, dal bel suono democratico. Non perché tutti siano artisti, ma perché nessuno sia schiavo”.

Gianni Rodari è stato il più grande scrittore di favole e filastrocche del Novecento italiano, premio internazionale Andersen per la letteratura per l’infanzia nel 1970. Militante comunista, giornalista de l’Unità e di Paese Sera, direttore dei Il Giornale dei genitori, è stato attivo collaboratore di associazioni di genitori e insegnanti, ha lavorato in modo originale con le amministrazioni provinciali e comunali, autentico motore di sviluppo democratico del paese tra gli anni sessanta e gli anni settanta del Novecento.

SERATA “RODARI” a 100 anni dalla nascita

Partecipano:

Flavia FRANCO, insegnante di scuola primaria e coordinatrice di Tirocinio presso Scienze della Formazione Primaria - Torino, Anna ROMANO, Franca MARTINOTTI, Flavia MANENTE, già insegnanti dei Laboratori di lettura della Città di Torino, Stefano PENGE, formatore e sviluppatore di software, autore di “Rodari digitale – Dalla Grammatic della fantasia al Coding”.

Introduce:

Luigi SARAGNESE.

 

Segui la Diretta FACEBOOK

https://www.facebook.com/LaPoderosaAPS