“Battiti”, la stagione teatrale 2020/2021 del Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese, organizzata da Santibriganti Teatro

Santibriganti Teatro     23-10-2020

“Battiti”, la stagione teatrale 2020/2021 del Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese, organizzata da Santibriganti Teatro

"Riteniamo ancora validi i principi ma sappiamo di dover rimodulare tutto in funzione del distanziamento fisico necessario a superare questa difficile fase storica. Sentiamo però al contempo l’urgenza del riavvicinamento sociale, tra persone, ancorché, per ora, da immaginare. «Battiti» nasce all’insegna dell’emozione che ci pervade, leggendo ciò che sta accadendo in Italia e nel resto dell’Europa in quanto ad intolleranza, razzismo, discriminazione.

Con gioia e speranza ci ritroviamo al via della nuova stagione teatrale proposta dalla compagnia Santibriganti. Nel 2020 l’emergenza Covid ha investito in modo terribile la vita di tutti noi e il mondo della cultura, dello spettacolo e dell’intrattenimento sono tra quelli che hanno pagato il prezzo più alto.
Il nuovo cartellone si inserisce in un quadro nazionale e internazionale in cui ancora non possiamo dire di essere fuori dall’emergenza. Stiamo provando a convivere con nuove regole, protocolli di sicurezza comportamenti diversi, ma la speranza con cui salutiamo questa nuova stagione è proprio che il nostro Teatro Garybaldi e la compagnia Santibriganti possano accogliervi magari con qualche restrizione in più ma con il solito calore di sempre.


Il titolo della stagione 2020-2021 «Battiti» fa pensare immediatamente alla nostra esistenza, al nostro cuore, a come possa accelerare in virtù delle nostre emozioni, è un inno alla vita, allo stupore, alla gioia, alla malinconia che ci possono travolgere davanti ad uno spettacolo teatrale."

Matthias Martelli inaugura “Battiti” la stagione del Teatro Garybaldi di Settimo

Domenica 1° novembre alle 18.00 il Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese riapre al pubblico per la prima volta da febbraio con il primo appuntamento di “Battiti”, la nuova stagione teatrale organizzata da Santibriganti Teatro. In scena Matthias Martelli con “Raffaello. Figlio del vento”, prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria, per una prima regionale dopo il recente debutto a Urbino, città natale di Raffaello Sanzio, in occasione dei 500 anni dalla sua morte.

 

La stagione teatrale 2020/2021 “Battiti” del Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese, organizzata da Santibriganti Teatro, è stata realizzata con il sostegno della Città di Settimo Torinese – Fondazione ECM e della Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando "PerformingArts", con il contributo della Fondazione CRT e con il sostegno della Regione Piemonte.

Ospitalità in collaborazione con Concentrica, Fertili Terreni Teatro, Torino Fringe Festival e In-Box Verde.

Santibriganti Teatro aderisce al Comitato Emergenza Cultura.