GUINEAPIG - PUTRIDITY

GUINEAPIG - PUTRIDITY

ZIGGY APS     23-03-2024 - 21:30

K2Music e Burning Tower events sono orgogliosi di presentare per la prima volta a Torino l’arrivo di Guineapig, insieme ai Putridity.

SABATO 23 MARZO, GUINEAPIG e PUTRIDITYlive allo ZIGGYCLUB

 GUINEAPIG

Dopo i primi clamorosi show dell'anno in compagnia dei Gutalax, i Guineapig sono pronti per il loro debutto torinese.
Il trio Grindcore, al momento uno dei nomi più in hype in Europa nel genere, con dieci anni di carriera e 2 Full Length all’attivo, vi accoglieranno nel vostro peggiore incubo fra assalti death/grind e breakdown grassissimi, voci urlate e altre filtrate fino a sembrare il gorgoglio emesso da una carcassa in putrefazione.
Con partecipazioni a molti dei più grandi festival in Europa come Obscene Extreme, Brutal Assault e PartySan, la band continuerà il tour di promozione dell’ultimo disco “Parasite” (Spikerot Records) per tutto il 2024 tra Europa e America con un calendario di show solidissimo e in continuo aggiornamento.  https://www.facebook.com/guineapigband

 PURTIDITY

Nati come one man band nel 2005 dalle ceneri degli Obscene Perversion, fin dall'inizio l'intento dei Putridity è stato quello di ricreare l'ultra-violenza degli Enmity mescolata con un feeling più death metal e un tocco personale, il tutto in un trionfo di gore, morte, tortura, cannibalismo, necrofilia, psicopatologia e varie oscenità. Il progetto ha subito successo attirando l’attenzione della Despise The Sun Records, e dopo i primi concerti si delinea come vera e propria band.
Nel giugno 2007 esce Mental Prolapse Induces Necrophilism, il full-length di debutto della band. Con il primo album i Putridity partecipano a molti deathfest come Tokyo Deathfest, Mountains of Death, Ludwigshafen Deathfest, Portside Metalfest, Hellvetia Day, Tattoo Deathfest e costruendosi negli anni la fama che ormai li contraddistingue nella scena estrema.
Oggi i death metaller torinesi si presentano con una formazione ampiamente rinnovata e un nuovo lavoro “Greedy Gory Gluttony”, EP che anticipa un nuovo album intitolato “Morbid Ataraxia”.
Anche nel 2023, si può dire che i Putridity si confermino un progetto dalla singolare vena creativa, fatta di strutture, riff, tecnicismi e ritmiche a volte a dir poco impensabili, uniti per tracciare un percorso zigzagante, spesso estremamente tortuoso, sincopato e allo stesso tempo di grande, spaventosa coerenza.
https://www.facebook.com/PUTRIDITY.OFFICIAL

 Prevendite:https://dice.fm/partner/ziggy-aps/event/envro-guineapig-putridity-live-23rd-mar-ziggy-club-turin-tickets?dice=

Contributo artistico 12€ +ddp / 15€ in cassa la sera dell'evento

 Lo ZIGGGY CLUB è la più grande sala concerti del quartiere di San Salvario a Torino, che si propone come finalità principale la promozione artistica e musicale, originale e indipendente.

Ingresso riservato ai soci Arci