La Banda Bondioli

La Banda Bondioli

GRUPPO PENSIONATI VANCHIGLIETTA APS     17-03-2024 - 18:00

Domenica 17 marzo San Patrizio, alla Bocciofila Rami Secchi in Lungo Dora Colletta 39/A ,a Torino, arriva la Banda Bondioli powered by Riturnella.

Alle ore 18.00, il gruppo racconterà in parole e musica, storie della Torino dell’altro ieri, quella delle piole e delle case di ringhiera, la Torino del grande Fred, di Gipo e dei balordi di periferia, dei partigiani “giusti” e di quelli “sbagliati”.
La città dei duri dal cuore tenero e dei “gasepiu” che animavano le serate nei tabarin di Barriera o nei fumosi night da battaglia, tra un whisky baby, un Bianco Sarti e una “bòta” di barbera. Le parole e la musica della Banda Bondioli ci riportano proprio in quelle atmosfere, tra rocambolesche avventure di compagni di lotta e di bicchiere, tra gli ideali e le passioni di una città che dopo la guerra ritrovava il gusto di vivere e tornava a sorridere e a sognare.
Il gruppo è composto da Claudio Bondioli, voce e chitarra e autore di tutti i brani - Charle Prandi, chitarra - Bati Bertolio, fisamonica e vibrandoneon - Enrico Laguzzi, sassofoni e percussioni e Tonino Sabatucci, contrabbasso.

La formazione torinese propone un mondo meticcio di suoni ed atmosfere che mescola con gusto e fantasia i colori del folk con le suggestioni degli “chansonniers”, i ritmi mediterranei e latini con la struggente dolcezza delle irish ballads, tutto in un libero sovrapporsi di suoni diversi e sorprendenti.

Durante la serata verrà anche presentato il progetto “Io sostengo la Banda”, l’iniziativa di preacquisto del nuovo disco, che vedrà la luce alla fine del prossimo mese di maggio. L’album il cui titolo è “ PER NON LASCIARLE LI’“, ospiterà tredici canzoni inedite per ora ancora randagie, che troveranno così finalmente casa.

Dopo il Concerto, chi lo desidera, potrà anche cenare prenotando al 340 763 7042.

Ingresso libero con Tessera Arci