San Salvario Emporium

San Salvario Emporium

EMPORIUM APS     07-04-2024 - 11:00

La primavera arriva a San Salvario Emporium: domenica 7 aprile coloriamo Piazza Madama Cristina con una rassegna di contenuti che ruotano intorno all’universo artigiano.

Espositorɜ selezionati si mescolano con musica live, laboratori aperti a tuttɜ e progetti a impatto sociale che raccontano la creatività in tutte le sue forme.
Portiamo ogni mese in piazza progetti artigiani storici e nuovɜ maker che insieme raccontano un settore creativo in continua evoluzione. La passione che mettono nel lavoro e l’attenzione dei dettagli va di pari passo con la continua crescita delle competenze nelle tecniche manuali che vengono usate per dare forma a oggetti, prodotti, idee uniche e originali.

Leggi il programma aggiornato sul sito  https://www.sansalvarioemporium.it/.../san-salvario.../

All’interno del nostro spazio in piazza potrete sperimentare le tecniche artigianali e i workshop che teniamo nel corso dell’anno. Questo mese potrete cimentarvi dal vivo insieme ai tutor: nei prossimi giorni sveleremo quale laboratorio portiamo a San Salvario Emporium nel mese di aprile!

Il tour di San Salvario Emporium
Dalle 14.30 alle 16.30 - Partenza dallo stand Emporium
Per raccontarvi meglio l’evoluzione del mercato, potrete partecipare al tour guidato in cui vi racconteremo la nostra storia e vi accompagneremo a conoscere da vicino 10 espositorɜ selezionatɜ per l’occasione a rappresentazione dell’originalità e del lavoro che sta dietro alle creazioni di Emporium. Le registrazioni aprono nelle prossime settimane, seguici sui social per scoprire tutti i dettagli!

Area Kids
La Ludoteca di La Barca nel Bosco dalle 11.00 alle 20.00
La ludoteca itinerante “Giochi in Viaggio” è costruita con legno e materiale di recupero. Le attività che si trovano al suo interno sono molteplici: enigmi, rompicapo, giochi da lancio, collaborativi e anche sfide, attirano grandi e piccoli che si divertono a mettersi alla prova.

Le associazioni e realtà no-profit 
Emporium è anche un veicolo per quelle realtà che dimostrano quotidianamente come l’artigianato possa offrire una possibilità di inclusione e crescita.
La Tana del Bianconiglio APS
Come Noi Onlus
Carane di Urka – progetto della Cooperativa Esserci

Buskers e performance 
Emporium darà spazio a band, cantautorə e artistə di strada per esibirsi durante il mercato.
Le Driadi
Aikar Orkestra