VOLUCITIES - Set the volume of your city

VOLUCITIES - Set the volume of your city

ASSOCIAZIONE TEATRALE ORFEO     16-04-2024

VOLUCITIES, il nuovo ambizioso progetto culturale del CAP10100 nel contesto di Torino Futura e in collaborazione con la Fondazione per la Cultura Torino, si prepara a rivoluzionare il panorama giovanile di Torino e coinvolgere attivamente le giovani menti creative per alimentare il futuro culturale e sociale di Torino.

Dal 18 aprile è aperta la CALL rivolta ai giovani under 23 del territorio torinese, con l'obiettivo di incontrare aspiranti creativi desiderosi di agire nel territorio con originalità. Partecipare consentirà di collaborare con collettivi già attivi sul territorio e di avviare un percorso creativo nella città, contribuendo concretamente alla realizzazione delle attività e all'implementazione delle proprie idee.

Attraverso una serie di eventi, workshop e iniziative, ci proponiamo di creare un ambiente inclusivo e collaborativo dove le idee innovative possano fiorire. Il progetto unisce collettivi giovanili emergenti con esperienza consolidata, offrendo loro la possibilità di incontrare nuove risorse umane sul territorio e un palcoscenico per esprimere la propria creatività all'interno di MiTO - Festival Internazionale della Musica e nelle Giornate della Legalità, grazie alla collaborazione con la Fondazione per la Cultura Torino, in autunno 2024.
Con un focus sulla partecipazione attiva dei giovani tra i 16 e i 23 anni, VOLUCITIES aspira a dare loro una voce e un ruolo significativo nella costruzione di una comunità più vibrante e dinamica. Grazie al sostegno di Torino Futura e di altri partner, il progetto promette di essere un catalizzatore per il cambiamento positivo e un maggiore protagonismo dei giovani nella vita cittadina.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al progetto, visitate https://www.cap10100.com/volucities