RESISTENZA - gli eventi del Circolo Da Giau per la festa di Liberazione

RESISTENZA - gli eventi del Circolo Da Giau per la festa di Liberazione

Circolo Da Giau | Balon Mundial     18-04-2024

Il Circolo Da Giau celebra il 25 aprile e la Resistenza esplorando in tre eventi il significato attuale dei valori e del concetti di resistenza unendo i capisaldi della storica tradizione del Circolo: i giovani e il territorio, Lo sport e la musica.

Si parte mercoledì mercoledì 17 aprile con la giornata di commemorazione alla lapide di Giuseppe Da Giau, Partigiano a cui i soci fondatori hanno deciso di intitolare il circolo. Dalle ore 12:00 i giovani delle scuole di Moncalieri coordinati da Moncalieri Giovane Visiteranno i luoghi della resistenza della città con una tappa anche al Circolo Da Giau.

Domenica 21 e domenica 28 il “Trofeo della Resistenza” Primo evento del progetto di comunicazione sociale e Calcio a 5 Social Futsal Cup.
Le squadre scenderanno in campo scegliendo un nome ispirato alla Resistenza di ieri, oggi, domani, un significato che diventerà una vera e propria campagna di comunicazione diffusa attraverso i social network durante le settimane del torneo.

E per finire in bellezza la musica che sa di impegno sociale. Mercoledì 24 ore 21.30 gli Achtung!Banditen in concerto con il loro repertorio di canti partigiani con arrangiamenti rock, reggae, ska e altro ancora. La band e il coro ridanno così attualità, freschezza a un patrimonio politico, culturale e ai suoi valori. A a partire dalle 18 opening con il dj set di Lele Roma, un piccolo anticipo della tradizionale festa del 1 maggio al circolo.

Info:
Telefono e What’s Up ---> 39 327 0736958
Instagram ---> da_giau