Habibi's Party e Salgari Records! Un 25 Aprile dedicato alla resistenza palestinese

Habibi's Party e Salgari Records! Un 25 Aprile dedicato alla resistenza palestinese

GRUPPO PENSIONATI VANCHIGLIETTA APS     25-04-2024 - 17:00

Giovedì 25 Aprile dalle 17:00

Bocciofila Vanchiglietta Rami Secchi Lungo Dora Pietro Colletta, 39/a 10153 Torino
 
Habibi's Party & Salgari Records 

Presentano:

  • Ahmed Eid + ILYF (live)

  • San Ignacio (live)

  • Poligra (DJ Set)

  • Lil Owl(DJ Set)

  • DJ Falafel (DJ Set)

  • Ahmed Eid + ILYF (live)

Gli ILYF sono una band con sede a Berlino composta da due dei co-fondatori di Bukahara, il violinista Daniel Avi Schneider e il bassista Ahmed Eid con il batterista Kuba aka Badkuzu affiancato dalla tastierista Allysa Grace Martinez. Collaborando da oltre un decennio, sono stati il cuore di molte band e progetti diversi che abbracciano un’infinità di generi e stili. I loro concerti presentano una raccolta eclettica di musica che si appoggia al groove psichedelico, a canzoni arabe tradizionalmente intrise e ad avventure improvvisate, senza mai abbandonare la forma ballabile di una canzone.
Per questo progetto, ILYF sta traducendo gli arrangiamenti dell’album “Aghani Akhira” nel suono di una band, utilizzando una vasta gamma di giocattoli musicali, tra cui una tastiera orientale, un mandolino elettrico e tutti i tipi di campanelli e fischietti.
“Aghani Akhira” (Last Songs) è il titolo dell’album di debutto di Ahmed Eid. In 7 canzoni vengono raccontate storie vere delle esperienze di vita reale del personaggio immaginario nelle sue due case, Palestina e Berlino. Le opere sono articolate in una prospettiva decisamente anticoloniale e antipatriarcale, ma rimangono sempre grafiche e profondamente poetiche. Le canzoni sono ispirate sia alla musica elettronica che acustica contemporanea, ambientate sullo sfondo della musica tradizionale araba, con un senso giocoso di improvvisazione musicale che risuona sempre.

San Ignacio (ARG)

San Ignacio è un musicista, compositore e producer argentino, che esplora ritmi e sonorità della musica popolare latinoamericana in modo spaziale e ballabile, fondendo
elementi organici, analogici, poesia e canto. Il suo live set è fatto di percussioni digitali, sintetizzatore, elementi di DJing ed il uso non convenzionale di strumenti acustici come il charango o il bombo leguero. C’è anche un’ambientazione visuale fatta dalla artista Giselle Hauscarriaga.
Ha pubblicato 7 dischi e suonato in giro per America Latina ed Europa, visitando Brasile, Colombia, Italia, Spagna, Germania, Francia ed altri paesi. Ha collaborato con artisti come Sara Hebe, Chancha Via Circuito, Barrio Lindo, Rumbo Tumba e Barda. A marzo di 2024 è uscito il suo 7mo album, “El Corazón está para romperse”, in cui fa un ritorno ai ritmi più urbani come la cumbia ed il funk carioca, aggiungendoli sonorità analogiche e voci. El Corazón está para romperse (2024)

LINK:https://open.spotify.com/intl-it/album/3h1QIS1gqdlPkgGtSZIoxS?fbclid

Poligra (DJ Set) Poligra è il nuovo duo di Bea Zanin e Davide Vizio.

Migramara è il nuovo progetto solista di Davide Vizio, fondatore dell'etichetta Salgari Records.
Migramara è un viaggio attraverso culture musicali, un percorso di ascolto che guida verso luoghie tempi lontani.
Produzioni elettroniche, groove ipnotici e suoni che migrano come stormi sui continenti del mondo.

Link: https://soundcloud.com/salgarirecords/sets/sr-family-migra

Polimnia è il nuovo progetto di Bea Zanin, producer e musicista italiana, di base a Torino. Ha pubblicato a nome Polimnia il primo EP, Me-Mo, nel Novembre 2021 per Salgari Records. Lavora sul contrasto tra le sonorità nostalgiche della musica europea della prima metà del '900 e la ritmica downtempo e organic house. E' alla ricerca dell'italian-touch: un sound che distingua l'italianità al di là di tutti i cliques. Scrive e performa musica per il teatro-danza ed il circo contemporaneo.

LINK:https://salgarirecords.bandcamp.com/album/polimnia-me-mo-ep

LINK:https://www.instagram.com/polimnia_italiantouch/

Lil Owl

Alberto Stuto, A.K.A. L.OWL è un giovane dj/producer Siciliano trasferitosi da pochi anni a Torino. I suoi progetti musicali si orientano verso le sonorità della Downtempo e dell'Organic House, che propone attraverso DJ set e live set, arricchiti dalla presenza di strumenti a corda come chitarra o mandolino, creando atmosfere suggestive di ispirazione mediterranea. Collabora con la Salgari Records e sta lavorando alla sua prossima uscita prevista per il 2024.

DJ Falafel

Midhat Husseini, il sultano della musica underground di Gerusalemme. Il basso tuba è la sua professione ma il falafel è la sua passione. Un arrotolato di sonorità tradizionali arabe, gnawa, dabke music e techno mediorientale.

Contributo per la serata 7€ / Tessera ARCI obbligatoria