SETTIMANE DELLA SCIENZA. A Torino tra maggio e giugno per diffondere la conoscenza scientifica

SETTIMANE DELLA SCIENZA. A Torino tra maggio e giugno per diffondere la conoscenza scientifica

Bravo chi legge aps     02-05-2024

Arci Torino anche quest’anno è partner di Settimane della Scienza, la manifestazione di divulgazione che si realizza ogni anno tra i mesi di maggio e giugno.

Settimane della Scienza è un’iniziativa dell’Associazione CentroScienza Onlus. L’obiettivo di questo evento è quello di diffondere la conoscenza scientifica al di fuori delle sedi ordinarie, raggiungendo le comunità nei quartieri urbani, nelle periferie e in altre province della regione. L’intento è quello di coinvolgere persone di tutte le età e diventare una risorsa accessibile a tutti i cittadini e le cittadine.

Info&programma

Nell’ambito della manifestazione, l’associazione Arci Bravo chi Legge proporrà l’iniziativa:

Sai cosa fanno gli animali?
Prevista per i giorni 4 e 18 maggio, e 8 e 22 Giugno alle ore 10:00, alla Bottega Limone in via Pastrengo, 88 (Moncalieri).
Le letture sono rivolte a tutte le famiglie con bambini e bambine dai 3 ai 14 anni, e sono dedicate alla scoperta del mondo animale a partire da pagine di libri classici e contemporanei sull'etologia. La lettura sarà arricchita da divertenti laboratori adatti a bambini e bambine a partire dai 3 anni.
Sarà infine possibile, durante l'evento, scambiare i libri con quelli della biblioteca "Libri Nelli" o prendere in prestito i titoli disponibili nello scaffale dedicato alla divulgazione scientifica, adatto a tutte le età.

Per maggiori informazioni: 3495310857 – www.bravochilegge.it
Ingresso libero e gratuito

PAGINE FACEBOOK:
https://www.facebook.com/bravo.legge