ESCURSIONE TEATRALIZZATA

ESCURSIONE TEATRALIZZATA

LA FABBRICA DELLE BAMBOLE APS     09-06-2024 - 14:00

Torna la collaborazione tra le guide escursionistiche di Vesulus e la compagnia teatrale La Fabbrica delle Bambole per dar vita ad un'esperienza immersiva nella natura attraverso l'arte.

Ecco quindi che nell'incredibile sfondo di Balma Boves, un caratteristico borgo costruito sotto un'enorme sporgenza rocciosa, oggi ristrutturato e trasformato in ecomuseo, compariranno le Streghe di Shakespeare, ritenute delle divinità del destino.

Le streghe compaiono nell'opera del Macbeth insinuando in quest'ultimo il dubbio del potere, che lo porta a compiere gesta atroci e folli per raggiungere ciò che le streghe profetizzano: diventare Re. Saranno le mattacchione disturbatrici del cammino che narreranno come l'uomo si può perdere dietro la smania del potere.
Si avrà l’impressione che qualcosa sia fuori posto, che il tempo e lo spazio siano slittati in una dimensione parallela.

Partendo dal parcheggio del cimitero di Rocchetta (CN) si percorrerà un giro ad anello di 5 km che attraverso i boschi toccherà la Rocca la Casna, una piatta sporgenza rocciosa in posizione panoramica sulla quale si troviamo incise coppelle e figure antropomorfe, fino ad arrivare alla Borgata Museo Balma Boves. L'escursione è adatta a tutti purché abituati a svolgere attività fisica e a percorrere brevi salite: il dislivello è di 350 m ed il percorso si svolge in parte su strada sterrata e in parte su sentiero.
Sono quindi consigliate scarpe da trekking o scarponcini.

RITROVO ORE 14,00 QUI https://maps.app.goo.gl/ZRiKqA29Wg2fn1m38
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL FORM https://docs.google.com/.../1FAIpQLSfPYpCuiPr.../viewform...

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 25 EURO

Per qualsiasi informazione:
Martina +39 348 3423913 | info.lafabbricadellebambole@gmail.com
Sara +39 333 1310595 | sara.costantino126@gmail.com