ASSOCIAZIONE ARTEDRAMA 26-05-2024 - 18:00
Il 26 maggio alle ore 18.00 va in scena DA DOVE NASCONO LE FIABE?, lo spettacolo fine corso del gruppo dei bimbi, a cura di Silvana Scotto.
I Saggi degli allievi dei corsi di teatro di Santibriganti al Teatro Civico di Caraglio
Fra maggio e giugno andranno in scena al Teatro Civico di Caraglio i risultati dei percorsi annuali di FARE TEATRO, i corsi di teatro di Santibriganti.
In totale sono quattro le restituzioni al pubblico, dal corso per i più picccini fino a quello per allievi adulti. Sono i più diversi i temi trattati nei quattro saggi: si parla di fiabe nel saggio dei bimbi condotto da Silvana Scotto; si affrontano temi pirandelliani in quello per adulti principianti a cura di Play Magliano; si discute di errori umani in quello dei ragazzi sempre a cura di Silvana Scotto; e infine di migrazioni in quello degli adulti del corso avanzato condotto e diretto da Luca Serra.
C’è una cosa che accomuna tutte le favole. Una cosa che poco o tanto con le favole c’entra sempre. Può essere sullo sfondo o avvilupparle interamente, essere spaventoso o rassicurante, conosciuto o quasi impenetrabile, ma senza di esso indubbiamente le favole non sarebbero le stesse, non avrebbero lo stesso sapore e la stessa magia. Anzi si può ben affermare che senza non esisterebbero le favole. Cos’è? Semplice: il bosco. È lì che nascono tutte le favole. È nel bosco che si libera la fantasia che si intreccia con le divertenti fiabe rivisitate e sceneggiate dagli stessi bambini del corso.
Con: Alessandra Borgetto, Emma Isoardi, Emanuele Allione, Elia Zilberti, Giacomo Garnerone, Maria Garnerone, Giorgia Armando, Giulio Garino, Anoop Kaur Singh, Avleen Kaur Kiratdeep Kaur Singh, Samuele Invernelli, Sofia Garro, Pietro Monge, Zoe Gribaudo