Teatri d’Estate 2024

Teatri d’Estate 2024

ASSOCIAZIONE ARTEDRAMA     03-07-2024 - 21:30

PICCOLA TRILOGIA DEGLI ALTRI BAMBINI - Teatri d’Estate 2024

Rassegna - dal 3 al 17 luglio 2024
Cortile del Palazzo Comunale della Città di Chieri

Parte a Chieri (TO) la rassegna Piccola Trilogia degli Altri Bambini – Teatri d’Estate 2024  all’interno del cortile del Palazzo Comunale della città.

Il progetto è tra i vincitori del bando in ambito culturale indetto dall’amministrazione comunale e vinto da Santibriganti Teatro. La rassegna è dedicata ai più piccoli senza escludere il pubblico adulto. Si tratta di sei rappresentazioni divise tra tre matinée con quattro repliche dedicate alle bambine e ai bambini dei tanti centri estivi della città e due serate aperte a tutti, in special modo al pubblico delle famiglie, per tre mercoledì consecutivi del mese di luglio dal 3 al 17.


Il primo spettacolo che andrà in scena il 3 luglio sarà Fratelli in fuga, spettacolo vincitore di premi nazionali e realizzato in collaborazione e con il sostegno della Fondazione torinese Paideia, che opera nell’ambito della disabilità. Ci racconta un momento avventuroso della vita di due fratelli, Lollo e Michi, e della loro fuga notturna che diventerà un ricordo indelebile.

Il secondo spettacolo andrà in scena il 10 luglio ed è liberamente ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm, Tremotino. Narra la storia di Auridice che, grazie alla capacità di ascoltare il proprio cuore e di farsi aiutare nelle difficoltà, supererà i pericoli e gli ostacoli che le si sono presentati.

Il terzo spettacolo della rassegna, che andrà in scena il 17 luglio, è Pirati in corsia! Nato grazie alla fondamentale collaborazione con UGI Unione Genitori Italiani e Casa UGI, è la storia della bambina Nina, capitana coraggiosa, del suo nuovo amico infermiere Camillo e delle loro avventure dentro una stanza d’ospedale che diventa un mondo infinito e tutto da esplorare.

Ognuno di questi spettacoli, pur nella delicatezza tematica, toccano le corde del divertimento contagioso e dell’emozione e avendo diversi livelli di lettura si prestano ad essere adatte a un pubblico di tutte le età. Agli spettacoli saranno invitate le associazioni del territorio che operano nell’ambito del volontariato al fine di far conoscere la propria attività al pubblico presente.

Vi aspettiamo quindi numerosi grandi e piccini all’interno del bel cortile del Palazzo Comunale!

La Rassegna Piccola Trilogia degli Altri Bambini – Teatri d’Estate 2024 organizzata da Santibriganti Teatro è realizzata con il sostegno della Città di Chieri.